CONDIVIDI
pneumatici auto veloci

Velocità. È un termine spesso associato ad auto e moto. Alle corse. All’agonismo. O alla semplice passione per i motori.

Ma ci si dimentica di quelli che sono i mezzi che rendono veramente veloce in veicolo. Gli pneumatici, ad esempio.

pneumatici auto veloci

Influiscono inevitabilmente sulle prestazioni, soprattutto quando si tratta di oltrepassare i limiti.

In particolare, pare che il produttore più famoso al mondo, Michelin, stia pensando di svilupparne una serie capace di superare le 300 miglia orarie, ovvero 482 km/h.

Caratteristiche eccezionali che hanno comunque delle peculiarità ben precise. pneumatici auto veloci

I dettagli pneumatici auto veloci

Si tratta di un record ancora oggi molto difficile da battere per un’auto di serie. Ma non impossibile, viste e considerate le capacità di alcuni modelli, come Bugatti e Hennessey, ancora in fase di sperimentazione in tal senso.

La prima, nello specifico, non ha voluto lanciare per il momento la nuova Chiron (463 km/h), che sulla carta risulta più veloce del modello uscente (420 km/h).

pneumatici auto veloci

Intanto, però, il bolide più rapido resta la Koenigsegg Agera RS, che il mese scorso ha segnato il record di 447,24 km/h in una strada chiusa al traffico in Nevada. pneumatici auto veloci

In questo modo, ha superato i 432,98 km/h della più anziana Bugatti Veyron Super Sport.

Le ruote

Avere degli pneumatici che permettano comunque di andare così veloci, oltre ogni tipo di barriera, conviene alle case produttrici, come quella francese, che intendono puntare sull’argomento.

È necessario, infatti, che le ruote abbiano una pressione adatta a certe soglie, altrimenti il rischio di sfumare nel raggiungimento del record c’è, eccome.

Qualcuno addirittura azzarda dicendo che con la nuova Hennessey Venom F5 sarà possibile superare i 500 km/h. Solo utopia? Staremo a vedere.

pneumatici auto veloci

E a voi piacerebbe sfrecciare a bordo di auto così? Diteci la vostra, e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

pneumatici auto veloci pneumatici auto veloci pneumatici auto veloci

LASCIA UN COMMENTO