Spesso ci ritroviamo a viaggiare alla ricerca di uno dei tanti posti particolari, esotici o caratteristici che abbiamo visto sul web, magari distante anche diversi km dalla nostra Italia.Posti italiani ricordano altri mondo

BoostGrammer

Lo facciamo senza sapere che dietro l’angolo ci sono posti che possono benissimo farci assaporare tutto ciò che c’è nel resto del mondo, senza dover prendere un aereo e volare per ore e ore.

Eccovi allora alcuni posti che si trovano in Italia ma che ricordano altrettanti posti sparsi per tutto il mondo. Perchè è bene iniziare alla scoperta delle piccole cose che si trovano nel nostro Paese prima di partire all’esplorazione dei luoghi più lontani.

Posti italiani che ricordano altri posti nel mondo

Ostuni

Posti italiani ricordano altri mondo

Si trova in provincia di Brindisi, in Puglia ed è conosciuta come La Città Bianca grazie al colore delle sue case. Passeggiare lungo i suoi vicoli curati e ricchi di fiori vi daranno la sensazione di passeggiare su qualche isola greca.

Fiordo di Furore

Posti italiani ricordano altri mondo

Si trova a Furore, in provincia di Salerno in Campania. Le sue profonde insenature che dal mare si insinuano in mezzo a rocce a strapiombo vi porteranno in un attimo alla Norvegia, caratterizzata da scenari simili.Posti italiani ricordano altri mondo

Grotta Gigante

Posti italiani ricordano altri mondo

Si trova a Sgonico, in provincia di Trieste in Friuli-Venezia-Giulia. Una grotta enorme che permette di esplorare il sottosuolo, proprio come la grotta sotto il Babji Zob in Slovenia.

Lame Rosse di Fiastra

Si trovano a Fiastra, in provincia di Macerata nelle Marche. All’interno del complesso dei Monti Sibillini, a sovrastare il lago di Fiastra e il fiume Fiastrone, troviamo formazioni naturali di colore rossastro – realizzate nel corso dei millenni dalle erosioni degli agenti atmosferici – che vi daranno la sensazione di trovarvi nel Gran Canyon in Colorado.

Matera

Posti italiani ricordano altri mondo

Si trova in Basilicata ed è nota come “la città dei sassi” grazie alle sue case e abitazioni incastonate tra le rocce. Un panorama che senza ombra di dubbio ricorda quello di Israele.

Giardino dei Tarocchi

Posti italiani ricordano altri mondo

Si trova a Garavicchio, in provincia di Grosseto in Toscana. Un tuffo in questo giardino e si avrà come l’impressione di girovagare tra il Parc Guell a Barcellona.

Salento

Posti italiani ricordano altri mondo

Si trova in Puglia ed è famoso per le sue spiagge incontaminate con acqua cristallina, sabbia chiara e natura tutt’intorno. Un vero e proprio paradiso che ricorda quello delle Maldive.Posti italiani ricordano altri mondo

Burano

Posti italiani ricordano altri mondo

Si trova a Venezia, in Veneto ed è una delle sue isole. Caratterizzata da casette colorate darà la sensazione di trovarsi dall’altra parte del mondo in Messico.

Quartiere Flaminio

Posti italiani ricordano altri mondo

Si trova a Roma nel Lazio ed è caratterizzato da casette colorate,cancelli in ferro e facciate super curate nei minimi dettagli. Passeggiare lungo questo quartiere darà la sensazione di trovarsi nel quartiere di Londra, Notting Hill.

Sale San Giovanni e Demonte

Posti italiani ricordano altri mondo

Si trovano in Piemonte e passeggiando lungo alcuni dei suoi campi potete ammirarne alcuni colmi di lavanda. I colori e gli odori vi faranno sembrare di essere in Provenza.

Parco di Molentargius

Posti italiani ricordano altri mondo

Si trova a Cagliari in Sardegna. Il Parco è famoso, oltre che per la sua bellezza e il suo essere incontaminato, anche per la presenza di alcuni fenicotteri rosa. Una visita al parco vi catapulterà in un batter d’occhio nelle spiagge dell’isola di Aruba.

Reggia di Caserta

Posti italiani ricordano altri mondo

Si trova a Caserta in Campania e il palazzo con le sue stanze, il suo parco e lo sfarzo vi riporteranno a Versailles, nella reggia francese.

Navigli

Posti italiani ricordano altri mondo

Si trovano nell’area Nord orientale di Milano in Lombardia. Offrono aree pedonali e ciclabili, ponti, case colorate che si affacciano sull’acqua, piccoli spazi verdi. Un posto magico di una Milano caotica che ricorda un po’ la città di Amsterdam.

Valle dei Templi

Posti italiani ricordano altri mondo

Si trova ad Agrigento in Sicilia. Qui il tempo sembra proprio essersi fermato all’antica Grecia tra templi interamente rimasti in piedi ed altri di cui rimangono solo dei resti. Una passeggiata in questo posto magico vi farà sentire nell’antica Grecia.

Villa Sticchi

Posti italiani ricordano altri mondo

Si trova a Santa Cesarea Terme in Puglia e la sua forma e i suoi colori ricordano inevitabilmente i palazzi della lontana Istanbul.

E voi li avete visitati tutti? Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui