Un odierno studio dell’Università di Edimburgo ha comprovato che gli uomini che assumono regolarmente del succo di melagrana hanno un considerevole aumento dei livelli di testosterone, pari quasi del 30%. Melograno benefici salute

BoostGrammer

Ciò comporto non solo un aumento del desiderio sessuale ma soprattutto l’allontanamento di problemi legali alla disfunzione erettile.

Ma la Melagrana non ha solamente questi benefici, a dire il vero ne ha veramente moltissimi. Eccone altri!

Fai il carico di antiossidanti

La pigmentazione rossa viva del melograno è un chiaro segnale di un elevato contenuto di due fitocomposti con azione antiossidante: il licopene e le antocianine. Queste vitamine contribuiscono al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario, del collagene, delle ossa, di cartilagini, gengive, pelle e denti.

Nemica dei tumori

Sia il succo che l’olio di melagrana sono considerati dei potenti antitumorali. O meglio: sono stati definiti anche dei promettenti agenti chemio-preventivi, chemio-terapici, anti-proliferativi.

Cura la depressione Melograno benefici salute

Oltre alle caratteristiche antiossidanti già dette su, (in melograno ha una qualità antiossidante addirittura tre volte di più, rispetto al vino rosso o al tè verde, stimola la produzione di serotonina.

Unica controindicazione

Per quanto sia un alimento veramente molto utile e amico della salute, state attenti, poiché come il pompelmo, può interferire con l’assorbimento di alcuni principi attivi presenti in determinati farmaci. In poche parole, un’assunzione ravvicinata di Melagrano e medicinale potrebbe impedire alle molecole del farmaco di penetrare a dovere nelle cellule. Per tale motivo stateci attenti.

Melograno benefici saluteConsigli sul colore e aspetto Melograno benefici saluteMelograno benefici salute

Se non sai quale melograno prendere al momento di comprarla, sappi che è sempre meglio preferire un frutto più pesante. Ciò significa infatti più alta possibilità di esserci succo al suo interno. Inoltre, cerca di preferire il frutto meno tondo che vedi, duro e integro. Pressalo leggermente con la mano, se la buccia si piega un po’, meglio optare su di un altro. Per quanto riguarda la buccia cerca di scegliere quella più lucente e rossa.

Melograno benefici salute

Continuate a seguirci sempre qui, su: Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui