Next “Leak” generationPS5 forma console

Leak su Leak, rumor e altri rumor, la comunità dei gamer è in hype per le prossime uscite che invaderanno il mercato videoludico.  L’attenzione è concretata sulle nuove console che andranno a definire la prossima generazione: abbiamo visto la nuova Xbox Series X, e tra meme, critiche e chi non vede l’ora di metterci mano, stanno arrivando informazioni sempre più chiare sulla nuova idea di Microsoft. Xbox sarà (come già ribadito più volte) un sistema multimediale e interconnesso. E’ giunta la notizia che la casa di Redmond non pubblicherà esclusive per Xbox Series X per almeno 1-2 anni, e che tutti i sistemi Xbox goderanno delle prossime uscite. PS5 forma console

La nuova Playstation 5?

Sony mantiene il profilo basso; pur non essendo una mossa di marketing proprio lungimirante, la casa nipponica tiene ancora in “segreto” la sua nuova console PS5. Poche informazioni trapelano su PS5, soltanto leak e rumor, e anche oggi qualcosa è stato svelato dalla rete, ma non è niente di sicuro.  La forma vera e propria di PS5 in versione definitiva potrebbe emergere da due immagini riportate da GizChina, a quanto pare sketch collegati ad un brevetto che pare essere stato registrato da Sony e che a sua volta è alquanto simile a un’altra foto che era emersa in precedenza.

Come risulta visibile dalle immagini riportate qui sotto, PS5 si presenterebbe con una forma molto particolare, sotto alcuni aspetti simile a quella attuale di PS4 Slim ma con alcune variazioni in grado di. contraddistinguerla: il concetto riprende quello base di PS4 Slim ma in questo caso le due parti sovrapposte risultano asimmetriche, formando una sorta di “x”.
PS5 forma console

Guardandola dall’alto, questo rende visibile il simbolo centrale, i tasti di controllo e il logo dall’altra parte. L’immagine in prospettiva mostra peraltro lo slot per i Blu-ray e due porte USB, oltre ai suddetti tasti per accensione ed espulsione del disco.

PS5 forma console

La verità sulla “X”

Gli sketch riflettono in maniera abbastanza fedele la forma che era emersa tempo fa da un’altra foto, che all’epoca. sembrava essere di una “vera” PS5, riportata anch’essa qui sotto per confronto. Effettivamente, i progetti sono decisamente corrispondenti a tale dispositivo, portando a credere che questa possa essere la forma definitiva di PS5.

Quello che può risultare strano, a parte la stravaganza della forma, è la sua compattezza e le dimensioni che sembrano piuttosto contenute: in base a quanto risulta visibile, non sembrano esserci soluzioni particolarmente diverse da quelle viste in PS4 per quanto riguarda il sistema di raffreddamento, ad esempio, laddove Xbox Series X si presenta invece molto ampia e dotata di quelli che sembrano ampi sfoghi per l’aria suggerendo una notevole attenzione alla gestione del calore.

PS5 forma console

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui