CONDIVIDI

La Renault ha stravolto il suo mondo. E quello dei pick-upRenault Alaskan prezzo

Ebbene sì, la famosa casa automobilistica ha deciso di dare un nome francese a un modello prettamente statunitense. Nasce così la Renault Alaskan.

I dettagli Renault Alaskan prezzo

Più una concept car che una macchina di serie. Il nuovo pick-up nato sotto la Torre Eiffel, è lungo 5,4 metri, e alto 1,8.

Renault Alaskan prezzo

Il muso assomiglia molto a quello di una supercar da 1000 cavalli, ed è caratterizzato da fari dalle dimensioni considerevoli, che danno quello stile un po’ “maxi mascherina”. Il cofano, dal canto suo, ha grosse e profonde nervature.

La parte posteriore, invece, non è stata modificata, in quanto l’Alaskan proviene dalla Nissan Navara, e le economie di scala non permettevano ritocchi significativi. Il cassone del retro resta comunque ampio (1,57 metri di lunghezza).

Renault Alaskan prezzo

Ad arricchire il neonato gioiellino vi sono i cerchi in lega da 18″ diamantati, e le cromature, numerose come non mai.

Ma passiamo al sodo. Auto a diesel, può essere dotata di un motore 2300 turbo da 160 Cv o biturbo da 190 Cv.

Il cambio è preferibilmente automatico, soprattutto per chi non è abituato ai classici 4X4 con marce manuali. Stiamo, infatti, parlando di un fuoristrada con gli attributi, dal telaio massiccio e dall’altezza da terra di 223 mm, arricchito dalle sospensioni multilink posteriori e dalla buona guidabilità su strada.

Il pilota, inoltre, può scegliere di usare le due ruote motrici per la vita quotidiana, oppure prediligere la trasmissione a quattro ruote motrici in caso di aderenza precaria o di perdita totale di trazione.

Le quattro ruote motrici, invece, possono essere attivate anche senza fermarsi grazie al comando “shift on the fly“.

Renault Alaskan prezzoLa Renault Alaskan gode di una capacità di carico utile di una tonnellata e una capacità di traino di 3,5 tonnellate.

Rude, sì, ma capace anche di uscite fini, come la telecamera con visibilità a 360°, attivabile manualmente: si tratta di quattro telecamere installate sul paraurti anteriore, sui i retrovisori esterni e sulla sponda posteriore.

Le immagini posso essere viste sullo schermo del sistema di navigazione integrato sul cruscotto, in modo tale che sia più semplice effettuare le manovre.

In più, un touchscreen da 7″ mette a servizio di chi guida il pick-up diverse funzionalità, come Navigazione, musica, chiamate in vivavoce, Bluetooth e riconoscimento vocale.

Non manca l’impianto radio AM/FM con sei altoparlanti e comandi al volante.

Insomma, una chiccheria tipicamente francese, che costa ben 27.500 euro.

Curiosi di provarla, magari su strade impervie, alla ricerca di adrenaliniche avventure?

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.com.

Renault Alaskan prezzo Renault Alaskan prezzo Renault Alaskan prezzo

LASCIA UN COMMENTO