Per quanto lo sfortunato progetto Wii U abbia messo in seria difficoltà economica la Nintendo, l’azienda che ha dato vita a Super Mario si è rimboccata le maniche creando una nuova console: il Nintendo Switch. Una console ibrida, un po’ fissa e un po’ portatile, che ha messo d’accordo tutti. Una console con poco più di un anno di vita ma con un parco titolo già di tutto rispetto. Ecco quindi a voi la lista delle migliori esclusive presenti su Nintendo Switch. Quindi non saranno presenti multi-piattaforma, ma solo titoli prodotti dalla Grande NSwitch esclusive imperdibili

BoostGrammer

Bayonetta 2 Switch esclusive imperdibili

Bayonetta 2Uscito originariamente nel 2014 per Wii U, questo videogioco dimostra che le console Nintendo non sono indirizzate unicamente a un pubblico giovane. Riferimenti sessualmente espliciti, una trama fuori di testa e tanta violenza sono gli ingredienti principali di questo erede di Devil May Cry. Un Gameplay frenetico e Character Design mai banale rendono questo gioco un acquisto imperdibile per i possessori dell’ibrida console Nintendo. Se non vi basta ancora, in Bayonetta 2 è presente un codice per riscattare il primo capitolo, uscito per la scorsa generazione. Due giochi in uno, in pratica. Ci state pensando ancora? Switch esclusive imperdibili

Splatoon 2

Splatoon 2Seppur la struttura sia molto simile a quella degli sparatutto in terza persona, Splatoon 2 sorprende per l’originalità del suo Gameplay. Seguito del primo Splatoon, uscito su Wii U, il videogame in questione si basa non sull’uccidere il maggior numero di avversari ma sul colorare la mappa di gioco. Seppur letta così potrebbe sembrare una bambinata, in realtà Splatoon 2 è un gioco molto tattico, in cui l’obiettivo ultimo può essere raggiunto in una grande varietà di modi e mezzi. Un Gameplay dinamico ed equilibrato e uno stile grafico azzeccato lo rendono una piccola perla per la console Nintendo. Un titolo che va giocato in multigiocatore ma che regalerà molte soddisfazione anche in modalità Single Payer.

Mario Kart 8

Mario Kart 8Chi non conosce Mario Kart? Chi non ci ha giocato almeno una volta nella propria vita? Un racing game dallo stile unico che ha scaturito centinaia di cloni. Una saga che ci accompagna fin dal 1992, dalla sua prima incarnazione per SNES, arrivata fino a oggi, più divertente che mai. Un titolo che rovinerà tante amicizie ma che vi divertirà come pochi altri titoli “sportivi”. Una miriade di contenuti e di meccaniche rendono Mario Kart 8 un videogioco fresco nonostante gli anni che la saga si porta sulle spalle. Nintendo ha il dono di rendere ogni suo titolo adatto veramente a chiunque.

Xenoblade Chronicles 2

Xenoblade Chronicles 2Seguito di Xenoblade Chronicles, considerato da molti il miglior JRPG della scorsa generazione), Chronicles 2 non delude per nulla le aspettative dei fan. A conti fatti stiamo parlando di uno dei più grandi JRPG della storia videoludica. Un acquisto imprescindibile non solo per gli amanti dei giochi di ruolo giapponesi ma anche per ogni possessore di Nintendo Switch. Una trama grandiosa, una colonna sonora sontuosa e un Gameplay moderno ma impegnativo rendono questo gioco una vera Killer Application. Un’esperienza straordinaria e immensa, che vi terrà incollati davanti al vostro Switch per ore, ore e ancora altre ore. Switch esclusive imperdibili

Super Mario: Odissey

Super Mario Odyssey

Super Mario è tornato ed è più in forma che mai! La grande capacità di Nintendo di rendere i propri giochi adatti a tutti viene perfettamente incarnata da Odissey, il nuovo capitolo della saga del baffuto idraulico italiano. Perfettamente fruibile da un bambino, un ragazzo o un veterano della saga, giocabile sia un compagnia di amici o in singolo.
Parliamo del Platform perfetto, che grazie al variegato Gameplay e alle molte altre novità (come i vari utilizzi del cappello di Mario) rendono questo titolo longevo come pochi altri platform presenti sul mercato. Avete un Switch? Se sì, non potete non avere anche questo splendido capitolo di Super Mario.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

ZeldaThe Legend of Zelda: Breath of the Wild è un capolavoro. Punto. Probabilmente il miglior capitolo di questa storica saga, assieme a Ocarina of Time e A Link to The Past, Breath of the Wild prende il meglio da ogni capitolo della serie aggiungendo altri incredibili elementi. Un mondo immenso dove è possibile giocare per 200 ore con le sole missioni secondarie senza mai annoiarsi. Un gioco dove potete far rotolare massi e arrampicarvi su gigantesche montagne innevate anche senza un motivo, ma lo farete lo stesso. Perché questo Zelda è un capitolo immenso, unico e irripetibile.

Menzioni d’onore per Mario + Rabbids Kingdom BattleArms, Pokken Tournament DX Pokémon Let’s Go, Pikachu!/Eevee!, altre piccole perle da avere assolutamente se si possiede un Nintendo Switch.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

Switch esclusive imperdibili  Switch esclusive imperdibili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui