Next-gen?  Switch Unreal Engine giochi

Nintendo Switch, la console supporterà una qualità grafica simile alle console di nuova generazione come PS5 e Xbox Series X. Nintendo Switch potrà, infatti, eseguire giochi sviluppati con l’Unreal Engine 5, uno dei principali motori grafici che verrà sfruttato dalla prossima generazione di console.  La conferma riguardante. la compatibilità dell’Unreal Engine 5 con Switch arriva da Epic Games, dagli sviluppatori.Switch Unreal Engine giochi

Nonostante Switch non abbia una potenza considerevole se paragonata a console come PlayStation 5 o Xbox Series X, i fan della console di casa Nintendo dovranno comunque essere contenti di sapere che la piattaforma supporterà, anche se con qualità ridotta, tutte le nuove funzionalità introdotte. con l’Unreal Engine 5. L’affermazione arriva direttamente dall’amministratore delegato di Epic Games che ha. sottolineato come la compatibilità del motore grafico da loro sviluppato con tutte le piattaforme sia fondamentale. affinché possa essere. garantita agli. sviluppatori un’adattabilità maggiore.

Switch Unreal Engine giochi

 “Adattabilità”

Tim Sweeney, il CEO di Epic, ha ricordato come Fortnite dovrà supportare, anche dopo l’aggiornamento all’Unreal Engine 5, tutte le nove piattaforme su cui è disponibile, comprendendo le sette attualmente supportate, tra le quali ovviamente è presente Nintendo Switch, oltre che Xbox Series X e PS5 le quali arriveranno a fine 2020.

Nonostante. la differenza di prestazioni, tra la console ibrida giapponese e PlayStation 5 o Xbox Series X, molti sviluppatori. concordano sul fatto che l’arrivo di Unreal Engine 5 su Switch sarà un evento estremamente vantaggioso per Nintendo. Probabilmente, dato che uno degli elementi centrali della nuova versione del motore grafico è la scalabilità, l’Unreal Engine 5 permetterà. di adattare. un videogioco sviluppato, ad esempio, per Xbox Series X o PS5 affinché sia giocabile anche su Switch con un. dispendio di risorse minimo se paragonato ai. metodi tradizionali. Vi ricordo, infine, che recentemente è stato annunciato Paper Mario: The Origami King in esclusiva per Nintendo Switch.

Switch Unreal Engine giochi

Uscite Nintendo Switch

Dopo il grande successo di Animal Crossing: New Horizons – che ha già conquistato il primato di videogioco più venduto per Nintendo Switch in Giappone, vendendo nel frattempo oltre 13 milioni di copie in tutto il mondo in neanche due mesi sul mercato – la console ibrida di Nintendo si prepara ad ospitare una line-up molto variegata in termini di giochi nel breve periodo. Oltre a Paper Mario: The Origami King, le novità attese sulla piattaforma sono diverse, tra cui spiccano l’originale action The Wonderful 101: Remastered (22 maggio) e l’epico gioco di ruolo Xenoblade Chronicles: Definitive Edition (29 maggio). Paper Mario: The Origami King è, invece, atteso il prossimo 17 luglio, ma è già possibile acquistare ed effettuare il pre-download del titolo dal Nintendo eShop.

 

 

Switch Unreal Engine giochi

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui