CONDIVIDI
Tai Chi posizioni

Benessere fisico e psichico vanno spesso di pari passo. Soprattutto se si prediligono discipline che curano tanto il corpo quanto la mente. Il Tai Chi Chuan è una di queste. Tai Chi posizioni

Di cosa si tratta?

È un’arte marziale basata su sequenze di gesti lenti che si susseguono come se fosse una danza.

Tai Chi

L’armonia la fa da padrona. Così come la filosofia dello Ying e dello Yang: i due opposti, il pieno e il vuoto, il cui equilibrio si rivela fondamentale.

I benefici

Grazie al Tai Chi è possibile curare artrite, artrosi, osteoporosi, ipertensione, diabete, e patologie posturali.

Tai Chi

Mentre si lavora sulle posizioni statiche, si ristabiliscono calma e stabilità mentale. Tai Chi posizioni

Le posizioni dinamiche, invece, coinvolgono tutti gli arti (superiori e inferiori), aumentando la consapevolezza del movimento e del respiro.

La forza si distribuisce per tutto il corpo, garantendo benessere psicologico. Si riducono, pertanto, ansia e stress. Si ritrovano energia e determinazione.

Il Tai Chi è, infatti, consigliato per quegli uomini che, completamente assorbiti dal lavoro e dalle incombenze familiari, decidono di dedicare un po’ di tempo a sé stessi, scaricando le pulsioni negative e recuperando fiducia.

Un vero toccasana per quei Men il cui fisico risente degli sforzi giornalieri.

Rimettersi in corsa, soprattutto dal punto di vista psichico, non è poi così difficile. E il Tai Chi si conferma una delle soluzioni migliori.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

Tai Chi posizioni Tai Chi posizioni Tai Chi posizioni

LASCIA UN COMMENTO