CONDIVIDI
Tatuaggi mani idee

Negli ultimi tempi stanno decisamente spopolando i tatuaggi sulle maniTatuaggi mani idee

Ed è a loro che Men’s Enjoy, questa settimana, dedica la rubrica “Tattoo-uomini“.

Le idee Tatuaggi mani idee

I soggetti da tatuare sono tanti. Le proposte abbondano. C’è chi decide di esprimere il proprio essere, i propri pensieri, o i propri sogni, attraverso delle scritte. Frasi, nomi di persona, verbi, la parole love (che è tra le più diffuse).

Tatuaggi mani idee

C’è chi addirittura decide di incidere parte di un tatuaggio su una mano, e parte sull’altra, cosicché solo unendo le due mani, è possibile leggere la scritta per intero.

Vanno molto di moda anche i simboli: il classico cuore, l’infinito, una stella. Si tratta di piccoli tatuaggi, che si possono fare sul palmo piuttosto che sul dorso della mano.

Tatuaggi mani idee

C’è poi chi si fa incidere il segno di un anello sull’anulare sinistro, in attesa magari della fede vera e propria, oppure chi opta per il nome del figlio da mettere sulla propria mano (o le impronte, la foto, e il tripode celtico, simbolo di nascita, crescita e morte).

E ancora: fiori e animali (emblemi di vita, speranza, rinascita), che spesso sconfinano sul polso, partendo dal dorso.

In particolare…

Scendendo nel dettaglio, tra i tatuaggi più gettonati vi sono: il cavalluccio marino sul dito; la spada colorata che si vede unendo le cinque dita delle due mani; il drago che sputa fuoco; un piccolo uccellino; la croce; una farfalla colorata, simbolo di libertà; un fiore, come la rosa, insieme a un orologio.

Tatuaggi mani idee

E poi, per gli uomini più “aggressivi”: un teschio messicano, con tanto di occhi e bocca; un papiro, magari in lingue arcaiche; un occhio che fuoriesce da un triangolo; la scritta Hate da una parte e Love dall’altra; la rosa dei venti.

Tatuaggi mani idee

Se invece siete un po’ nerd, ci sono i simboli matematici, tipo il P greco, o la sequenza di Fibonacci.

I significati

Quelli piccoli possono essere un buon inizio per chi non ha mai fatto un tatuaggio, magari sul lato del dito, dov’è poco visibile.

Quelli grandi, invece, sono per chi è dominato da un pizzico di egocentrismo, e vuole attirare tutta l’attenzione su di sé.

In questo caso i numeri romani sono un must: spesso ricordano una data molto importante, un fidanzamento, un matrimonio.

Tatuaggi mani idee Tatuaggi mani idee Tatuaggi mani idee Tatuaggi mani idee

LASCIA UN COMMENTO