CONDIVIDI
le più belle capitali europee

Se vi piace viaggiare, siete venuti nel sito giusto. Per tutti i lettori di Men’s Enjoy, ecco una lista delle più belle capitali europee da visitare nel 2018, per avere sempre delle idee nuove e geniali per i vostri fine settimana, vacanze e gite.

Perché si sa che viaggiare è uno dei pochi piaceri della vita, e vale assolutamente la pena mettere da parte dei soldi per farlo.

Questa lista comprende cinque città, tutte europee e tutte capitali dei rispettivi Paesi.

Budapest, capitale dell’Ungheria

le più belle capitali europeeLa prima capitale europea da visitare nella nostra lista è Budapest, cuore politico ed economico dell’ungheria e anche città d’arte e di cultura dalla storia incredibile.

A Budapest troverete veramente di tutto, sia che voi siate amanti dell’arte, che del divertimento, che delle terme.

le più belle capitali europee

In questa città, infatti, le terme, più simili a bagni pubblici con acqua calda, sono veramente comuni. In effetti, sono un must per chiunque voglia davvero godersi la città.

Edimburgo tra le più belle capitali europee

La capitale della Scozia è un museo a cielo aperto e lo stile delle sue architetture vi farà credere di essere in un film.

Uno dei monumenti che più risalta all’occhio, quando si va a visitare la città, è il castello, che è probabilmente il primo monumento da andare a vedere in questa città.

le più belle capitali europeeEdimburgo, però, non è solo una città turistica: ha un’importantissima università, è un centro culturale di rilievo in cui ogni anno si tengono festival e spettacoli. Una città da non perdere.

Helsinki

Capitale della Finlandia e città bilingue, Helsinki ha il tipico fascino delle città del nord Europa. Offre dei panorami incredibili, dato che la città si trova sul mare, ed è una città giovane, universitaria che ha molto da offrire ai propri turisti.

Il centro storico della città è molto bello e risale al Novecento: altri luoghi da visitare sono la piazza del Senato e la cattedrale

le più belle capitali europee

Madrid

Capitale della Spagna, Madrid è la città che fa per voi, se i luoghi freddi non vi piacciono. Offre moltissime attrazioni: tra i luoghi da visitare, per chi ama l’arte, ricordiamo il Museo del Prado, il Centro d’arte – per chi se ne intende di arte, è dove si trova il famoso Guernica di Pablo Picasso. Ricordate anche il Palazzo reale, o Palacio Real, e Plaza Mayor.

le più belle capitali europee

Monaco

Questo è il secondo Stato più piccolo del mondo. Monaco, infatti, è un principato a sé stante, ed è molto famosa per essere ritrovo di ricconi.

Offre molto ai turisti, per le spiagge, il clima mediterraneo molto favorevole e i servizi. L’unico problema di questa città è il costo.

le più belle capitali europee

 

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

 

LASCIA UN COMMENTO