CONDIVIDI
tatuaggi polpaccio idee

Il tatuaggio sul polpaccio: è una caratteristica, ormai, degli uomini che amano dipingersi la pelle.

Un modo, il più efficace, per dar sfoggio delle proprie opere d’arte, soprattutto in estate. tatuaggi polpaccio idee

Non si può, però, puntare su qualsiasi tipo di tattoo. E’ necessario sceglierlo con criterio, per non commettere errori… irrimediabili!

La moda tatuaggi polpaccio idee

Maori

Uno dei più noti tipi è il tatuaggio Maori, solitamente inserito tra due strisce che girano attorno al polpaccio.

tatuaggi polpaccio idee

Si tratta dei tipici disegni sinuosi del guerriero Maori, oppure del sole Maori, uno dei principali simboli della cultura di origine polinesiana.

Old school

E’ possibile poi optare per i temi tipici del tatuaggio old schoolrosa dei venti, ancore, rose e cuori sono i più celebri.

Insomma, oggetti semplici, rappresentati in maniera stilizzata ma essenziale, come se si volesse lasciare soltanto la struttura dell’idea originaria.

Giapponese

Questo genere di tattoo riesce ad attirare l’attenzione degli appassionati.

Tra i più in voga sul polpaccio, vi sono senza dubbio la geisha, figura sociale molto importante nella tradizione nipponica.

tatuaggi polpaccio idee

E ancora: i dragoni (che possono inerpicarsi lungo la gamba), o la carpa e il demone, quest’ultimo spesso rappresentato con colori vivaci, per esorcizzare il male ed esaltare la forza e il coraggio di chi lo ha inciso sulla pelle.

Floreali

Nella maggior parte dei casi è un tatuaggio in bianco e nero che gioca sulle ombreggiature, e che mette insieme diverse tipologie di fiori e piante (soprattutto rose), in combinazione con altri elementi eterogenei.

Altro

Non può, inoltre, mancare il Jolly Roger, simbolo dei pirati: un teschio con due tibie che si incrociano o, in alternativa, due spade.

O, sulla scia del cyber-punk, l’idea di tatuarsi il sottopelle del polpaccio, con ossa e muscoli compresi. Un po’ come molti fanno sulle braccia.

Dal mondo del calcio arrivano, infine, ulteriori ispirazioni.

Daniele De Rossi, ad esempio, sul polpaccio ha un triangolo con i bordi neri e l’interno giallo (a richiamare la segnaletica stradale) al cui interno vi è un omino stilizzato che va a contrasto su di un altro.

Oppure Leo Messi, che ha deciso di tatuarsi due piccole mani col nome del figlio, Thiago.

tatuaggi polpaccio idee

E voi? Ne avete o ne desiderate qualcuno? Ditecelo con un commento.

E continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

tatuaggi polpaccio idee tatuaggi polpaccio idee tatuaggi polpaccio idee

LASCIA UN COMMENTO