CONDIVIDI
dieta anti invecchiamento

Sei uno dei tanti sognatori che spera nella scoperta di un elisir di eterna giovinezza?

Mantenere un aspetto sano, giovane e in buona salute è il desiderio di tutti. La pelle che invecchia e gli acciacchi che derivano dall’avanzare dell’età non vanno a genio a nessuno.

Prodotti cosmetici ad hoc – meglio se naturali – e un’adeguata attività fisica aiutano il corpo ad affrontare gli anni che aumentano, ma da soli non bastano.

Un valido aiuto in tal senso è infatti fornito da un’alimentazione sana ed equilibrata. Assumere certi cibi nelle giuste quantità, infatti, ti aiuterà a sentirti giovane e a camuffare gli anni che reputi di troppo.

Quali sono questi cibi? Te lo diciamo noi di Men’s Enjoydieta anti invecchiamento

I cibi giusti

frutta anti invecchiamento

Verde e arancione. Sapevi che a tavola ogni colore ha una propria importanza? Forse non lo avresti mai detto, ma i cibi di colore verde e arancione aiutano il cervello a mantenersi in buona salute. dieta anti invecchiamento

In particolare, chi li assume va incontro a un miglioramento della memoria e a una maggiore elasticità mentale.

benefici olio evo

Olio extravergine di oliva. Protagonista indiscusso della dieta mediterranea, il “prezzemolino” di tutti i cibi non solo è buono ma fa anche un gran bene.

Le ragioni? L’olio EVO contiene la vitamina E, grande alleata della pelle. Quest’ultima combatte le rughe e previene la comparsa di quelle fastidiose macchioline sulla pelle, per questo l’olio figura spesso tra gli ingredienti principali delle migliori creme anti-age.

Riduce poi il rischio di infarto, ictus e aterosclerosi grazie all’omega 6, che contribuisce al buon mantenimento delle arterie.

frutta anti invecchiamento

Frutta. Mangiare almeno tre frutti al giorno, ancor meglio se durante gli spuntini, stimola il sistema immunitario e riduce il rischio di infezioni.

Frutti come fragole, arance, limoni, kiwi, ananas e ciliegie contengono, tra le altre cose, la vitamina C, conosciuta per le sue proprietà anti-age.

alghe benefici salute

Alghe. Non riscuotono di certo lo stesso successo della pizza o della carbonara, ma fanno bene all’organismo per diversi motivi. Sono ricche di ferro, minoacidi, clorofilla e vitamine; ma non solo. Il loro vero punto di forza è l’algina, in grado di eliminare i metalli pesanti dall’organismo.

E, per concludere, concediti sempre un buon bicchiere di vino rosso. Questa deliziosa bevanda è colma di antiossidanti che prevengono le malattie cardiache e aiutano il corpo a mantenersi in buona salute.

Hai trovato utili questi consigli? Lascia un commento e continua sempre a seguirci su Men’s Enjoy.

dieta anti invecchiamento

LASCIA UN COMMENTO