Un nuovo gioco della serie Tomb Raider, sviluppato ancora una volta da Crystal Dynamics, è stato recentemente annunciato durante The State of Unreal 2022.

L’evento in livestream si concentrava sui vari team di sviluppo che attualmente creano giochi utilizzando il motore grafico Unreal Engine 5. A seguito delle voci su un nuovo Tomb Raider, è stato.confermato che il prossimo capitolo della serie utilizzerà proprio questo potente motore di gioco.

Il primo capitolo della serie, lanciato nel 1996, ha presentato ai giocatori l’avventurosa archeologa Lara Croft. Da allora il franchise è cresciuto grazie a numerosi sequel e reboot, diversi film live-action, uno show televisivo animato e altro ancora.

Nel 2013 l’amato franchise è stato riavviato con un gioco intitolato semplicemente Tomb Raider, che descriveva in dettaglio le origini di Lara Croft e enfatizzava gli elementi di sopravvivenza. Il gioco ha avuto due sequel, ossia Rise of the Tomb Raider del 2015 e Shadow of the Tomb Raider del 2018. L’anno scorso Crystal Dynamics ha rivelato che i nuovi capitoli della serie avrebbero unito narrativamente la trilogia reboot con i giochi originali.

L’annuncio del nuovo Tomb Raider

Annunciato durante State of Unreal 2022, il direttore generale di Crystal Dynamics Dallas Dickinson ha rivelato che lo studio ha iniziato a lavorare su un nuovo gioco con protagonista Lara Croft. Sebbene Dickinson abbia fornito pochissimi dettagli, si può presumere che questo nuovo capitolo vedrà la luce non prima del 2024.

Crystal Dynamics è incredibilmente entusiasta del futuro di Unreal e di come ci aiuterà a portare la nostra narrazione allo step successivo. Ecco perché siamo orgogliosi di annunciare che il nostro prossimo #tombraider sarà realizzato in Unreal Engine 5!

Attualmente Crystal Dynamics sta lavorando a Perfect Dark, un reboot dell’omonimo sparatutto in prima persona di Rare del 2000, insieme al team The Initiative.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui