CONDIVIDI
TourdeFrance Britannico Froome

La centoquattresima edizione del Tour de France si è conclusa con la vittoria del britannico Chris FroomeTourdeFrance Britannico Froome

Froome lascia indietro il colombiano Rigoberto Uran e il francese Romain Berdet, rispettivamente in seconda e terza posizione. Il sardo Fabio Aru deve accontentarsi della quinta posizione. Tuttavia viene promosso a pieni voti dalla stampa nazionale, date le precarie condizioni di partenza del corridore.

Il Tour si è consumato con un susseguirsi di colpi di scena, anche se la vittoria di Froome non risultava scontata. È stato il Tour forse più difficile. Sono fiero di essere nella storia”, dichiara il corridore inglese in maglia gialla. Infatti non è la prima volta che Froome conquista il podio nella Grande Boucle.

La prima vittoria avvenne nel 2013, le altre due risalgono consecutivamente al 2015 e al 2016. Nel 2012 Chris arrivò al secondo posto, superato dal compagno di squadra Bradley Wiggins.

Il Tour de France 2017 si è concluso dunque con una vittoria schiacciante. Nella ventunesima e ultima tappa è Groenewegen ad arrivare primo agli Champs-Élysées. Il ciclista olandese, negli ultimi 45 minuti prima dell’arrivo, prende la rincorsa con nessun altro intento a raggiungerlo.  In seconda battuta arriva il tedesco Greipel, vincitore della tappa lo scorso anno. Al terzo posto, con un distacco di tempo notevole, il norvegese ciclista su strada Hagen.

COSA PREVEDE IL FUTURO PER IL CAMPIONE INGLESE?

TourdeFrance Britannico FroomeLa britannica Sky diventa così la squadra di ciclismo maschile con più premi in denaro agguantati in questa edizione. Il solo Froome ha guadagnato 500000 euro, più 500 euro per ogni giorno trascorso in maglia gialla. Un vero record per il team inglese, che dal 2010 ha nella sua rosa i migliori corridori individuali su strada.

Da qui i pronostici sul futuro di Froome. Sicuramente, dati gli introiti ricevuti, non ha alcuna intenzione di abbandonare il Team Sky. Tuttavia le future vittorie che vanno oltre il poker ottenuto al Tour sono minate da ciclisti più giovani e talentuosi. TourdeFrance Britannico Froome TourdeFrance Britannico Froome TourdeFrance Britannico Froome TourdeFrance Britannico Froome TourdeFrance Britannico Froome

LASCIA UN COMMENTO