Viaggiare. Un tabù ormai a causa dell’emergenza Coronavirus. Chi deve farlo per studio e lavoro, con l’avvento della Fase 2, può. Ma chi lo faceva per divertimento… divieto assoluto! turismo sessuale mete
Il turismo ha subito, così, un duro colpo. Soprattutto quello sessuale. Bangkok ne è la testimonianza.
Botteghe sbarrate turismo sessuale mete
Il quartiere a luci rosse è deserto. Negozi completamente chiusi per la paura di un possibile contagio, o semplicemente perché non si è riusciti a sopravvivere alla crisi.
E pensare che, di solito, i “locali di intrattenimento” guadagnano circa 6,4 miliardi l’anno. Ma le “lavoratrici del sesso“, seppur tollerate, svolgono una mansione non riconosciuta formalmente, e per questo destinata a essere esclusa dal piano d’emergenza approntato dal governo della Thailandia, che prevedrebbe 5mila baht (circa 150 dollari) per i disoccupati, per i prossimi sei mesi.
Il settore in questione, pertanto, sta subendo gravi perdite se si pensa che le aperture di night club, bar e saloni massaggi sono state sospese. E vi è un coprifuoco dalle 22 alle 4 del mattino, tutti i giorni.
Molte ragazze, così, hanno deciso di tornare a casa in attesa che finisca l’emergenza. Altre, invece, per ragioni economiche, hanno preferito spostarsi per strada, dove il rischio di ammalarsi, però, è maggiore.
Le testimonianze
Alcune prostitute transgender, ad esempio, raccontano: “Ho paura del virus, ma devo trovare dei clienti per poter mangiare e pagare la mia stanza d’albergo. Le entrate sono state azzerate. Siamo povere.
Il governo è stato davvero lento. Non si preoccupa di chi, come noi, lavora nell’industria del sesso. Abbiamo più paura di morire di fame, che del Covid“.
Tante, poi, sono anche madri, costrette a trovare un’occupazione alternativa ai bassi salari percepiti dai laureati.
Non a caso, il gruppo di sostegno Empower Foundation ha scritto allo Stato una lettera aperta, in cui chiede più sostegno per i lavoratori che hanno perso i loro guadagni.
Siete d’accordo anche voi? Cosa pensate? Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!
turismo sessuale mete turismo sessuale mete turismo sessuale mete