CONDIVIDI
V-House casa albero

Avete mai sognato da bambini di possedere una casa sull’albero, dotata di ogni tipo di lusso? Da oggi il vostro sogno potrebbe diventare realtà. V-House casa albero V-House casa albero

Il Verana Hotel, struttura alberghiera situata sulla costa occidentale del Messico, ha sempre avuto un occhio di riguardo per l’ambiente. Per questo motivo, ha creato una struttura residenziale su un albero chiamata V-House, con ogni genere di confort. V-House casa albero V-House casa albero

 

LA STRUTTURA

V-House casa alberoLa V-House è stata progettata da due architetti, Heinz Legler e Veronique Lievre: è situata tra i rami più bassi di un albero, legata ad esso tramite delle travi di ferro. La forma è piramidale, costituita da tre blocchi con i vertici rivolti verso il basso. Il tutto è tenuto insieme da materiali come il ferro e il cemento. L’impianto base è composto da cinque stanze: una camera da letto principale, due camere per gli ospiti e due servizi igienici. I clienti possono ordinare altre stanze, a seconda del proprio gusto. In quel caso, saranno aggiunte altre piramidi, semplici da comporre. Le stanze sono arredate con dettagli eleganti e raffinati e il tetto raccoglie l’acqua piovana, a impatto 0 sull’ambiente. Dalla vista dal terrazzo è possibile ammirare l’intera Bahìa de Banderas, circondata da ogni specie di flora esistente. Niente male per una vacanza eco-friendly!

 

LE ALTRE CASE LUSSUOSE COSTRUITE NEGLI ALBERI

V-House casa alberoLa novità della V-House sta nel totale rispetto della natura, ma non è l’unica casa di lusso costruita sugli alberi.

Le altre “tree houses” più famose del mondo sono la Blue Forest e la Black Cabin.

La Blue Forest, azienda impegnata nella realizzazione di case sull’albero di lusso, ha creato una dimora a forma di castello.

V-House casa alberoPensata per un ambiente prettamente familiare, è suddivisa in due loft: uno dedicato ai genitori e l’altro interamente pensato per i figli.

Sia gli accessori che l’arredamento sono lussuosi e raffinati. Non mancano il Tv al plasma e una grande cucina che comprende un’ampia sala da pranzo. Ogni dettaglio è pensato per accogliere gli ospiti nel miglior modo possibile.

V-House casa alberoLa Black Cabin è una delle case sull’albero più sofisticate al mondo. Realizzata a Viterbo dall’agriturismo La Piantata, è considerata la “tree house” più grande d’Europa.

Si tratta di un eco-loft dell’estensione di 87 metri quadri, dotato di un sistema high-tech di elevate prestazioni. Sono presenti infatti luci al LED, impianto Home Theatre e persino uno spogliatoio comprensivo di fotocellula. Insomma, un’insolita struttura a 5 stelle, nel massimo della tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO