CONDIVIDI
mete viaggi autunno

L’estate purtroppo è ormai finita da un po’ e spiagge e relax sono ormai un ricordo. Ma chi l’ha detto che le vacanze bisogna farle tra giugno e agosto? viaggio autunno mete

L’autunno è proprio il periodo perfetto per viaggiare e scoprire posti nuovi senza soffrire il caldo…per chi ha bisogno di una vacanza, per chi aveva in mente un viaggio ma non sapeva bene dove e per chi non si sente ancora pronto ad affrontare un altro lungo inverno andiamo allora a scoprire le mete migliori da visitare in questo periodo! mete viaggi autunno mete viaggi viaggio autunno mete

ECCO LE METE PIÙ BELLE PER UN VIAGGIO AUTUNNALE IL EUROPA:

LISBONA – Portogallo

Bellissima città di mare che offre cibo squisito. Ma oltre al mare c’è tanto altro! Passeggiate tra le sue strade vintage, visitate il quartiere Princip Real e la Torre di Belem che si affaccia sull’oceano, rimarrete incantati dai suoi magnifici paesaggi storici! E non dimenticate di assaggiare i “pasteis de nada”, tipici dolcetti di pasta sfoglia.

mete viaggi autunno lisbonaviaggio autunno mete

BUDAPEST – Ungheria

L’Europa dell’Est regala paesaggi da sogno e l’autunno è proprio la stagione in cui queste città si colorano dei colori più belli! Quale momento migliore per passeggiare affacciandosi “sul bel Danubio blu”?

mete viaggi autunno budapestviaggio autunno mete

AMSTERDAM – Olanda

Anche lei in autunno diventa indimenticabile, grazie agli alberi che cambiano colore lungo i canali. Il modo migliore per godersi una vacanza autunnale ad Amsterdam è infatti proprio quello di fare un indimenticabile giro in barca. Oltre ai famosi coffee shop ed il distretto a luci rosse per chi ama la cultura c’è da visitare il quartiere dei musei.

mete viaggi autunno amsterdam

viaggio autunno mete

PRAGA – Repubblica Ceca

Anche Praga, come Budapest, in questo periodo dell’anno moltiplica il suo fascino. Passeggiando tra le strade di Mala Strana e Stare Mesto vi ritroverete in un atmosfera senza tempo dove passato e presente si mescolano. Niente è poi meglio di un parco in autunno per una passeggiata romantica, se volete fare un regalo alla vostra lei Praga a novembre è la meta ideale!

mete viaggi autunno praga

viaggio autunno mete

SANTA CRUZ- Canarie, Spagna

Per chi non vuole rinunciare all’estate e non è ancora pronto a conservare il costume Tenerife è la meta perfetta! Qui potrete ancora godervi lunghe giornate in spiaggia e serate a ballare fino all’alba! Se non avete fatto un viaggio al mare o non vedete già l’ora di tornarci non lasciatevi scappare questa opportunità!

mete viaggi autunno tenerife

viaggio autunno mete

LA VALLETTA – Malta

Famosa per la sua vita mondana tra discoteche e casinò, Malta è da sempre una delle mete preferite tra i giovani che vogliono fare baldoria. Ma la sua capitale, La Valletta, è stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità e sarà Capitale della Cultura per l’anno che sta arrivando. Sorge su un promontorio roccioso ed oltre alla movida internazionale offre edifici antichi meravigliosi.

mete viaggi autunno malta

viaggio autunno mete

MARSIGLIA – Francia

Per chi ha già visitato Parigi e vuole fare un viaggio in Francia il mio consiglio è Marsiglia. Tra piccole stradine piene di fiori, il grande porto antico, la cattedrale di Notre Dame de la Garde davvero tutti ne rimangono ammaliati. Se amate il vino francese non potete non andare!

mete viaggi autunno marsiglia

viaggio autunno mete

DUBROVNIK – Croazia

Città dal fascino indiscutibile, crocevia culturale per tantissimi secoli. Oggi le sue eredità bizantina, veneziana ed austro-ungarica si possono ammirare negli splendidi palazzi porticati ed in cima alle torri fortificate. La vista a strapiombo sulla costa è davvero mozzafiato e lo sanno bene tutti i fan di Games of Thrones, che riconosceranno sicuramente Approdo del Re. Camminando per le viuzze in centro non potrete fare a meno di pensare alla “walk of shame” di Cersei Lannister!

mete viaggi autunno dubrovnik

viaggio autunno mete

Avete scelto la vostra meta? Adesso dovete solo preparare la valigia… Per il prossimo viaggio continuate sempre a seguirci su Men’s Enjoy! viaggio autunno mete viaggio autunno mete

 

LASCIA UN COMMENTO