CONDIVIDI
vacanza lusso Ucraina

Non solo Baleari e Dubai: quando si tratta di vacanze all’insegna del lusso, l’Ucraina è in pole position. Nonostante i problemi storico-sociali che l’affliggono da anni, l’altro volto di questa bellissima nazione dell’Est è rappresentato da luoghi magnifici. Vediamone alcuni:

CENTRI BENESSERE

La Carpazia, a ovest dell’Ucraina, è una delle regioni con più centri termali dell’intera nazione. Famoso è il villaggio di Kosyno. Le sue acque termali ricche di potassio e zinco rigenerano la pelle, liberandola dallo stress. Nei pressi di Solottyno troviamo veri e propri alberghi di lusso, corredati da Spa complete di tutto, dalle saune rilassanti alle docce aromatizzate.

ALBERGHI ED HOTEL

vacanza lusso UcrainaSecondo TripAdvisor, in Ucraina gli hotel completi di tutti i confort non mancano di certo. A Odessa, città vuota d’inverno ma colma di turisti d’estate, è possibile soggiornare alla Gioconda Boutique Hotel, un enorme albergo immerso nel verde, vicinissimo alla costa. Degno di nota è il Gran Marine, provvisto di piscine interne che richiamano la fauna dei grandi Oceani. Lo stile delle camere è sia neoclassico che moderno, ideale sia per le famiglie che per i viaggiatori in solitaria.

NIGHT CLUB E PUB

La capitale Kiev è il cuore del divertimento in Ucraina. Ristoranti di lusso, casinò e pub permettono di trascorrere serate piacevoli all’insegna del lusso e del divertimento. Il River Palace Kiev concentra ogni tipo di attività notturna in un unico luogo. Al piano terra è presente un elegante night club sempre pullulante di bellissime ragazze. Al primo piano, invece, si trova il ristorante che offre specialità locali. Infine, al secondo piano, vi è un esclusivo casinò. Se amate ballare, il Caribberan Club e lo Shooters sono quello che fa per voi. Balli caraibici nel primo, musica techno e giovanile nel secondo.

ATTRAZIONI TURISTICHE

vacanza lusso UcrainaPer chi ama l’arte e la storia, la visita ai monumenti ucraini sono una tappa da non perdere. Il villaggio di Svyatohir è conosciuto per il Monastero omonimo che campeggia su una collina arroccata. Lo stile tipicamente ucraino conferisce eleganza e maestosità alla struttura, arricchita dalle riserve naturali circostanti. Da non perdere è la Cattedrale ortodossa di San Vladimiro a Kiev, i cui colori richiamano pedissequamente il blu e il giallo della bandiera nazionale. Fondata alla fine del 1800, la chiesa presenta sei navate e la decorazione interna dorata, rendendola un gioiello di altissimo pregio per la capitale.

 

LASCIA UN COMMENTO