CONDIVIDI
cioccolato dolce tentazione

Il cioccolato, soprannominato anche “Nettare degli dei”, è sempre stato una delle più dolci tentazioni nel mondo della seduzionecioccolato dolce tentazione

La sua storia risale fin dalle prime forme di civiltà precolombiane. I Maya e gli Aztechi coltivavano la pianta del cacao, da cui semi ricavavano una bevanda dal sapore amaro: il cioccolato.

Il valore dei semi della pianta del cacao era tale da essere considerati una merce di lusso. Il consumo di tale bevanda era riservato solo alle classi sociali più importanti come sovrani, nobili e guerrieri. Oltre che durante i riti cerimoniali e liturgici.

Grazie a Cristoforo Colombo ed a Cortes i semi si diffusero nei maggiori salotti d’Europa. Molto apprezzato sia dai nobili che dai reali, i quali consideravano il cioccolato il miglior afrodisiaco che la natura avesse loro regalato. Si racconta che fosse loro abitudine gustare una tazza di cioccolata prima di andare a letto con le proprie amanti.

Cioccolato sinonimo di seduzione

cioccolato dolce tentazioneSpontanea sorge la domanda. Il più famoso seduttore veneziano di tutti i tempi apprezzava il cioccolato?

Non ci rimane che rivolger a lui il quesito:

– “Signor Giacomo Casanova, è noto il suo amore per le belle donne. Cosa potrebbe affermare invece su uno dei più conosciuti cibi afrodisiaci?”

– “Coltivare il piacere dei sensi è stata per tutta la vita la mia principale occupazione e non ne ho mai avuta altra più importante. Ho molto amato anche la buona tavola e insieme tutte le cose che eccitano la curiosità.”

Il famoso seduttore non viaggiava mai sprovvisto di cioccolato, convinto dei suoi poteri afrodisiaci. Faceva recapitare omaggi di cioccolato a tutte le dame che intendeva sedurre, così da disinibirle e vivere delle strepitose nottate.

Casanova assicurava che neanche il migliore champagne potesse competere con le sensazioni inebrianti che solo la cioccolata poteva dare.

Ed è così che si arriva ai giorni nostri in cui la cioccolata non ha ancora perso il suo ruolo nel mondo della seduzione.

Quali sono gli ingredienti nascosti del cioccolato che lo hanno reso così famoso da essere ETERNO?

Al suo interno sono presenti: antiossidanti, ferro, calcio, potassio, magnesio e fosforo.

Questo mix libera l’ormone del piacere, rendendo il cioccolato una dolce tentazione!

Perché quindi non sfruttare questa dolce arma per sedurre la vostra lei?

Un pizzico di creatività, un tocco di fantasia, qualche grammo di cioccolato e… il gioco è fatto!

D’altronde come ci ricorda Oscar Wilde: “Posso resistere a tutto tranne che alla tentazione.” cioccolato dolce tentazione cioccolato dolce tentazione cioccolato dolce tentazione 

LASCIA UN COMMENTO