CONDIVIDI
cibi afrodisiaci passione

 

I cibi afrodisiaci sin dai tempi antichi sono stati utilizzati per la loro capacità di stimolare la passione.

E’ proprio da Afrodite, la dea dell’amore e della fertilità, che tali alimenti con particolari proprietà prendono il loro nome. Già all’epoca si prestava particolare attenzione alla fertilità ed alle prestazioni sessuali, tanto da andare alla ricerca di cibi che potessero dare una mano alla causa.

In epoche successive, come nel Medioevo, nel Rinascimento o in età barocca, erano considerati cibi con ottime qualità afrodisiache tutti i cibi “caldi”, “ventosi” e “duri da digerire”.

Secolo dopo secolo, attraversando culture e civiltà eterogenee, alcuni cibi sono arrivati fino a noi, mantenendo la loro reputazione di alimenti afrodisiaci.

Vi chiederete ora quali sono i dieci cibi afrodisiaci che risvegliano maggiormente la passione, movimentando piacevolmente la serata con la vostra lei.

VEGETALI

-Tartufi

PESCE

-Ostriche

FRUTTA

-Banane

-Fragole

-Mandorle

SPEZIE

-Peperoncino

-Zafferano

-Zenzero

DOLCI

-Cioccolato

-Miele

Non vanno dimenticati infine i cocktail, detti anche “pousse l’amour”. Si tratta di liquori freddi preparati con l’aggiunta di un tuorlo d’uovo, non shakerati, così da formare cocktail stratificati dai colori diversi.

Come possono dei semplici alimenti che si trovano in natura aiutarci nell’arte della seduzione e della conquista?

La qualità principale dei cibi afrodisiaci è il loro stimolare apposite aree del cervello ed ormoni che risvegliano l’energia sessuale. Contribuiscono a dare vita a fantasie e ad attivare circuiti vascolari che sono in grado di dare una marcia in più all’intimità.

Ricordiamoci infatti che il desiderio sessuale ha due fattori importantissimi, una fisiologica, legata al nostro corpo, ed una psichica, legata agli stimoli emotivi. La sfera emotiva potenzia i meccanismi fisiologici che danno vita al desiderio.

Dopo questa guida al risveglio del desiderio, si può affermare che mangiare sano non serve solo a al benessere fisico. Può riservare risvolti “maliziosi” piacevoli alla vita di coppia!

LASCIA UN COMMENTO