Questa classifica è stata stilata seguendo il parametro relativo alle vendite e alle critiche ricevute. Ecco la Top-Ten dei migliori videogiochi da noi consigliati. Videogiochi fighi topten

Minecraft Videogiochi fighi topten

Minecraft è un videogioco di tipo sandbox originariamente creato e sviluppato dal programmatore svedese Markus Alexej Persson dal 2009 al 2011.

La versione alpha è stata rilasciata ufficialmente per PC il 17 maggio 2009, invece la versione completa è stata pubblicata il 18 novembre 2011. Nell’insieme il numero di vendite del gioco su tutte le piattaforme si aggira intorno alle 480 milioni di copie vendute, divenendo di fatto il videogioco più venduto di sempre.

 Resident Evil 4

Resident Evil 4 è un videogioco a tema survival horror, uscito in esclusiva per il Nintendo GameCube nel 2005 Resident Evil 4 raffigura una svolta nella serie. I concreti mutamenti sono la scomparsa degli zombie che vengono sostituiti dai Los Ganados, nemici infetti da un misterioso parassita che li rende più veloci e insidiosi degli zombie.

La telecamera in terza persona over-the-shoulder (sopra le spalle) ha rappresentato una rivoluzione per produzione videoludica mondiale.

Legend of Zelda: Ocarina of Time

The Legend of Zelda è un videogioco d’azione del 1998 creato dalla casa di sviluppo Nintendo.

La novità sta nel sistema di target-lock che permetteva di concentrare lo sguardo del personaggio verso un solo avversario durante le battaglie. È attualmente il gioco con la valutazione più alta (99/100) ed in tale ha venduto più di 7,6 milioni di copie in tutto il mondo, di cui più di 1 milione solo in Giappone.

Super Mario Galaxy 2 Super Mario Galaxy 2

Super Mario Galaxy 2 un videogioco per Wii sviluppato da Nintendo. È il tredicesimo videogioco della serie di Mario ed è stato pubblicato 2010. Il quarto gioco in grafica tridimensionale della serie di Mario dopo Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy. Veramente avete bisogno di altre info su di esso?

Tetris Videogiochi fighi topten

Tetris è un videogioco di logica e ragionamento inventato nel 1984. Il gioco è diventato disponibile praticamente per qualunque dispositivo. I vari pezzi del gioco di Tetris si chiamano tetramini, che cadono giù uno alla volta e il compito del giocatore è quello di ruotarli per chiudere la riga orizzontale.

Videogiochi fighi topten

Half-Life 2

Half-Life 2 un videogioco sparatutto in prima persona di genere fantascientifico e nato nel 2004.

Il gioco è ambientato dentro City 17 e tratta le vicende dello scienziato Gordon Freeman, in un ambiente distopico, in cui i postumi dell’incidente di Black Mesa gravano ancora sull’umanità. Freeman combatte per la sopravvivenza e nella sua lotta si uniscono diversi alleati, inclusi i vortigaunt.

Bloodborne

È un videogioco souls-like dark fantasy sviluppato esclusivamente per PlayStation 4. Annunciato all’E3 2014 di Los Angeles. La storia di Bloodborne è ambientata in una città gotica e antichissima. Una città famosa per la presenza del Sangue Curativo, una preziosa sostanza in grado di curare ogni male. Ciononostante, la città è afflitta da una misteriosa malattia del sangue che ha trasformato la maggior parte dei suoi abitanti in creature mostruose.

The Last of Us

The Last of Us è un videogioco horror action-adventure del 2013, sviluppato per PlayStation 3 e PlayStation 4. È un mondo senza più speranza in cui l’umanità è spacciata e distrutta da un’infezione funghi parassiti, i Cordyceps.

GTA V Videogiochi fighi topten

Grand Theft Auto V, meglio conosciuto come GTA 5, è un videogioco delle avventure dinamiche e nel mondo dei crimini, anno 2013 per PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows.

Per finire il gioco occorreranno circa 40 ore. Si tratta di una durata molto consistente. Vi sono 3 personaggi: Michael, Trevor e Franklin. Il tutto si svolge a Los Santos, città che richiama Los Angeles. Non si può spoilerare molto…

Dark Souls Videogiochi fighi topten

Dark Souls è un videogioco di ruolo/azione fantasy pubblicato in Giappone nel 2011 esclusivamente per PlayStation 3. Il gioco è il successore di Demon’s Souls. Il giocatore deve combattere con varie armi, magie e strategie per sopravvivere in una ambientazione dark fantasy.

 

 

Videogiochi fighi topten

Continuate a seguirci su: Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui