CONDIVIDI
visitare shanghai cina

Molti sono attratti da un viaggio in Asia e, specialmente, da uno in Cina, dove cultura e tradizione si fondono. visitare shanghai cina

Se il Paese di Mezzo vi attrae come destinazione (e vi assicuriamo che ne vale assolutamente la pena), considerate di inserire nel vostro tour Shanghai. visitare shanghai cina

Questa città, definita la Parigi d’Oriente, è la più popolosa della Cina e del mondo e un centro economico di rilevanza mondiale. È una delle città più cosmopolite del mondo.

Visitare Shanghai in Cina, quindi, non vi permetterà solo di conoscere questo grande e misterioso Paese, ma anche di vivere un mix entusiasmante di moderno e antico. Ecco alcuni dei luoghi che non potete non visitare.

I luoghi più famosi a Shanghai

Il centro di Shanghai, la zona vicina a Piazza del Popolo, piena di grattacieli, è uno dei punti da cui deve partire il vostro tour.

Rimarrete stupiti da quanto questa capitale asiatica sembri la versione cinese di New York, o un’altra metropoli occidentale. Oltre a trovare tra i migliori ristoranti della città, qui vedrete quanto è frenetico uno dei centri finanziari più importanti del mondo.

Parco di Piazza del Popolo visitare shanghai cina

visitare shanghai cina

Non fatevi ingannare dal nome, questo parco non si trova a Roma. Il parco di Piazza del Popolo è centralissimo a Shanghai, molto ben curato e con una peculiarità: vi troverete un mercato di potenziali spasimanti!

I genitori cinesi hanno paura che i propri figli non abbiano il tempo di sposarsi, quindi creano dei cartelli “pubblicitari” per sponsorizzarli in questo parco. Da non perdere 😉

visitare shanghai cina

Per gli amanti della storia, il giardino del mandarino Yu

Shanghai è una città relativamente recente rispetto alle altre, in Cina. Ha assunto lo status di città commerciale circa quattrocento anni fa e prima era solo un villaggio.

Visitare Shanghai non significa solo andare a vedere grattacieli modernissimi. Il giardino del mandarino Yu è un bellissimo lascito della storia cinese di epoca Ming (1600), assolutamente da visitare. visitare shanghai cina visitare shanghai cina

visitare shanghai cina

Visitare Shanghai in Cina significa anche divertimento e club alla moda

Una città come questa offre una scelta praticamente illimitata di discoteche, pub, bar e ristoranti alla moda.

La maggior parte di questi si trova in tre zone da non perdere: Piazza del Popolo, il Bund e la concessione francese.

Il Bund

visitare shanghai cina

Questa zona è molto famosa per i suoi grattacieli: l’Oriental Pearl Tower, a sinistra nella foto, è il terzo grattacielo più alto del mondo!

Questa zona è stata colonizzata in passato e restituita alla Cina di recente, e adesso è uno dei luoghi più suggestivi della città.

E piena zeppa di discoteche, bar, pub: il luogo del divertimento e della trasgressione per eccellenza.

La concessione francese

visitare shanghai cina

Come dice il nome, è stata governata dai francesi fino alla restituzione alla Cina. Ha mantenuto un’architettura europea e, adesso, offre un’ottima gamma di ristoranti. I gourmet devono assolutamente andarci. visitare shanghai cina

Quale di questi luoghi vi sembra più interessante?

Per essere sempre aggiornati su motori, donne e viaggi, seguiteci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO