L’emergenza coronavirus sta colpendo tutti i settori. Quello dei viaggi, però, sta incassando più di ogni altro.

BoostGrammer

“Panico panico! Sto andando di matto…”

Le compagnie aeree, in particolare, soffrono spasmi indescrivibili. La prima a cadere è stata la britannica Flybe, del consorzio Virgin Atlantic, Stobart Group STOB.L e Cyrus Capital, che ha dichiarato bancarotta.

La Norwegian Airlines, poi, proprio per venire incontro ai disastri economici successivi alla diffusione del Covid-19, ha annunciato una revisione al ribasso della guidance per il 2020. voli cancellati ryanair

voli cancellati ryanair

E questi sono solo alcuni esempi. In totale, l’Associazione per i trasporti aerei internazionali ha annunciato ricadute sull’intero settore pari a 29 miliardi di dollari. Dato che, col passare del tempo, inevitabilmente lieviterà.

I dettagli voli cancellati ryanair

Troppe le cancellazioni dei voli in partenza o in arrivo dal Nord Italia. Diverse le multinazionali e le istituzioni che hanno, in particolare, bandito i viaggi di lavoro: dalla Banca Centrale Europea a Golman Sachs e Unicredit, passando per aziende del calibro di Nestlé, L’Oreal, Unilever.

Dal canto loro, le compagnie di volo low cost, tra tutte EasyJet Wizz Air, hanno annullato diverse rotte riguardanti il Bel Paese.

Le società di bandiera hanno fatto lo stesso: Lufthansa si è riservata la possibilità di operare controlli sui passeggeri in arrivo dall’Italia; British Airways ha già cancellato 22 voli, a causa delle mancate prenotazioni; Brussels Airlines ha ridotto i voli per il nord del 30%; Israele ha dichiarato il divieto di ingresso per i passeggeri provenienti dal territorio nostrano, con il rientro immediato di chi era già in viaggio.

Le nostre voli cancellati ryanair

A subire sono, però, sono soprattutto le compagnie italiane. Alitalia Atlantia, già in gravi difficoltà da mesi.

La prima ha prolungato la cassa integrazione per 3.960 dipendenti fino al 3 ottobre (la prima).

La seconda, invece, che gestisce anche gli Aeroporti di Roma (Fiumicino e Ciampino), sta cercando di tenersi stretta la concessione autostradale Aspi, con le azioni che, però, stanno perdendo lo 0,89%, a 18,84 euro l’una.

voli cancellati ryanair

A proposito. Recenti analisi evidenziano che l’indice paneuropeo Stoxx “Travel and leisure” è in ribasso di 206 punti, registrando così un calo del 2,74%.

Tra le compagnie aeree, sulla Borsa di LondraRyanair segna -2,61%, British Airways perde l’1,53%, EasyJet il 2,22%, Wizz Air il 2,87%.

Sul Dax, invece, torna a salire Lufthansa (+3,91%).

Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi. Il mare è ancora in tempesta. Per restare aggiornati, seguiteci su Men’s Enjoy!

voli cancellati ryanair voli cancellati ryanair

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui