A marzo, avventura e bellezza si fondono in questi luoghi assolutamente da visitare.

L’estate è considerata la stagione prediletta per viaggiare. Si va in vacanza, la voglia di nuovi incontri aumenta, il clima è caldo e invoglia a passare le giornate in spiaggia.

Non bisogna dimenticare, però, che il clima in alcune zone del mondo è migliore a marzo piuttosto che in altre stagioni.

Considerate l’idea di regalarvi una vacanza proprio in questo periodo, e proprio in uno di questi luoghi affascinanti. Un viaggio in questi luoghi non vi deluderà.

Nel Paese del Sol Levante

Sapete che cos’è lo hanami? Letteralmente significa “guardare i fiori” ed è una tradizione che riguarda i fiori, per l’appunto.

Gli alberi di ciliegio in Giappone fioriscono nel periodo di marzo (le date esatte dipendono dalle zone, potete trovarle qui) e tutti vogliono andare a vedere la fioritura dei ciliegi e scattare milioni di fotografie.

Perché non unirsi a questa folla di amanti dei fiori, magari con la propria macchina fotografica?

Uno dei luoghi più consigliati sono i parchi di Tokyo, la capitale, o quelli di Kyoto, capitale culturale e città dalla storia lunga e complessa.

A Kyoto, quindi, potrete unire lo hanami a un tour storico-culturale di tutto rispetto. Sarebbe un’esperienza assolutamente indimenticabile.

Ricordate che lo hanami avviene anche di notte, per tutti gli amanti della vita notturna.

Andiamo tutti ad Amsterdam


L’Olanda si è guadagnata la fama di località turistica per amanti dello sballo. Nonostante sia vero che le leggi sul consumo di droghe leggere sono diverse rispetto all’Italia, i Paesi Bassi hanno molto da offrire dal punto di vista artistico, paesaggistico o architettonico.

Il clima di marzo è favorevole per poter visitare l’Olanda e i suoi vari parchi. Inoltre, l’apertura del famoso parco di Keukenhof basta a far venire voglia di visitarla.

Questo parco ad Amsterdam apre proprio a marzo ed è pieno zeppo di fiori. Vedrete moltissime varietà diverse di fiori che creano immagini diverse.

Il parco è molto curato e, a detta di molti, lascia a bocca aperta!

Che cosa pensate dell’Irlanda?


La festa di San Patrizio in Irlanda è un’occasione unica per visitare questa isola, che recentemente è diventata molto popolare tra i turisti. Avrà luogo il 17 marzo.

A Dublino e Cork i festeggiamenti per il santo saranno molto vivaci: cosa c’è di meglio di una festa per rallegrare gli animi e farci godere un viaggio?

In Colombia, nella perla dei Caraibi

Una meta molto consigliata a marzo è Cartagena, una città in Colombia, in sud America.

Ha un clima invidiabile in quel periodo dell’anno, offre spiagge, bellezze architettoniche, cibo, musica. Insomma, una meta perfetta assolutamente da considerare.

Notizia tratta da qui e qui.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy e troverete tutti gli spunti per vivere un viaggio da sogno! viaggio destinazioni marzo mondo viaggio destinazioni marzo mondo viaggio destinazioni marzo mondo viaggio destinazioni marzo mondo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi l'articolo:

Iscriviti

Popular

Potrebbero interessarti
Related

Viaggio zaino a spalla? Ecco come preparare lo zaino intelligente

Siamo già nel pieno dell'estate e tutti sono in...

Le migliori località sciistiche in Italia

L'arrivo delle vacanze Località sciistiche italia Con il Natale alle porte,...

Cosa mangiare in vacanza? I consigli contro il mal di stomaco

Con l'estate ormai alle porte, pensare alle prossime vacanze...

Addio al celibato: le idee più hot per una serata tra soli uomini

Il matrimonio: sogno o incubo? Libertà o trappola? In...