L’estate è considerata la stagione prediletta per viaggiare. Si va in vacanza, la voglia di nuovi incontri aumenta, il clima è caldo e invoglia a passare le giornate in spiaggia.
Non bisogna dimenticare, però, che il clima in alcune zone del mondo è migliore a marzo piuttosto che in altre stagioni.
Considerate l’idea di regalarvi una vacanza proprio in questo periodo, e proprio in uno di questi luoghi affascinanti. Un viaggio in questi luoghi non vi deluderà.
Nel Paese del Sol Levante
Sapete che cos’è lo hanami? Letteralmente significa “guardare i fiori” ed è una tradizione che riguarda i fiori, per l’appunto.
Gli alberi di ciliegio in Giappone fioriscono nel periodo di marzo (le date esatte dipendono dalle zone, potete trovarle qui) e tutti vogliono andare a vedere la fioritura dei ciliegi e scattare milioni di fotografie.
Perché non unirsi a questa folla di amanti dei fiori, magari con la propria macchina fotografica?
Uno dei luoghi più consigliati sono i parchi di Tokyo, la capitale, o quelli di Kyoto, capitale culturale e città dalla storia lunga e complessa.
A Kyoto, quindi, potrete unire lo hanami a un tour storico-culturale di tutto rispetto. Sarebbe un’esperienza assolutamente indimenticabile.
Ricordate che lo hanami avviene anche di notte, per tutti gli amanti della vita notturna.
Andiamo tutti ad Amsterdam
L’Olanda si è guadagnata la fama di località turistica per amanti dello sballo. Nonostante sia vero che le leggi sul consumo di droghe leggere sono diverse rispetto all’Italia, i Paesi Bassi hanno molto da offrire dal punto di vista artistico, paesaggistico o architettonico.
Il clima di marzo è favorevole per poter visitare l’Olanda e i suoi vari parchi. Inoltre, l’apertura del famoso parco di Keukenhof basta a far venire voglia di visitarla.
Questo parco ad Amsterdam apre proprio a marzo ed è pieno zeppo di fiori. Vedrete moltissime varietà diverse di fiori che creano immagini diverse.
Il parco è molto curato e, a detta di molti, lascia a bocca aperta!
Che cosa pensate dell’Irlanda?
La festa di San Patrizio in Irlanda è un’occasione unica per visitare questa isola, che recentemente è diventata molto popolare tra i turisti. Avrà luogo il 17 marzo.
A Dublino e Cork i festeggiamenti per il santo saranno molto vivaci: cosa c’è di meglio di una festa per rallegrare gli animi e farci godere un viaggio?
In Colombia, nella perla dei Caraibi
Una meta molto consigliata a marzo è Cartagena, una città in Colombia, in sud America.
Ha un clima invidiabile in quel periodo dell’anno, offre spiagge, bellezze architettoniche, cibo, musica. Insomma, una meta perfetta assolutamente da considerare.
Continuate a seguirci su Men’s Enjoy e troverete tutti gli spunti per vivere un viaggio da sogno! viaggio destinazioni marzo mondo viaggio destinazioni marzo mondo viaggio destinazioni marzo mondo viaggio destinazioni marzo mondo