CONDIVIDI

Il matrimonio: sogno o incubo? Libertà o trappola? In un senso o nell’altro, si dice comunque addio alla vita da single, alle conquiste facili, all'”oggi mi sveglio e faccio quello che voglio”.

E quale modo migliore c’è di salutare la vecchia vita se non con una festa? Il classico se si finisce d’esser così celibi.

Di solito, dell’organizzazione se ne occupa il testimone dello sposo, che insieme agli amici più stretti (tutti uomini!) prepara una serata indimenticabile e goliardica, il cui obiettivo è quello di divertirsi a più non posso. addio celibato idee

addio celibato idee

In linea di massima, l’addio al celibato consiste in una cena fuori seguita da un giro in night club. Tutto nella norma. Tutto troppo… banale.

Bisognerebbe puntare su qualcosa di più originale e piccante. Mens, pertanto, elenca per voi le possibili idee.

I consigli addio celibato idee

Finto rapimento. Un amico fidato (magari proprio il testimone di nozze) dovrebbe portar fuori il futuro sposo per un aperitivo. Gli altri invitati, invece, dovrebbero travestirsi con passamontagna e armi finte, e “assalire” i due, caricandoli in macchina, bendati.

Da qui, si potrebbe anche regalare un viaggio a sorpresa, magari accompagnando la “vittima” direttamente in aeroporto a sua insaputa. Tra le mete da scegliere, sicuramente Ibiza o Mykonos. Da non escludere neanche Roma o Milano.

Sport estremo. Parapendio, ad esempio. O bunjee jumping e rafting. Non è difficile organizzarsi in questo senso. E lo sballo è assicurato, soprattutto se all’ormai ex celibe certe sfide piacciono.

addio celibato idee

Da prendere in considerazione anche il paintball, soprattutto per i più nerd.

Rievocazione storica. In costume, organizzata per l’occasione. I fan del gioco online League of Legends, sicuramente accetterebbero la proposta.

Parco divertimenti. Tra giostre più estreme, e quel pizzico di paura che non guasta mai.

Tutti spunti interessanti per divertirsi insieme, ridere ed evitare che l’addio al celibato si trasformi in qualcosa di eccessivamente “porno”, come spesso si tende a fare.

Vi sono piaciuti i nostri suggerimenti? Continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

addio celibato idee addio celibato idee addio celibato idee

LASCIA UN COMMENTO