Il popolo italiano è sicuramente uno tra i più amati, discussi e complessi del mondo. accento italiano sexy

BoostGrammer

Con una cultura assolutamente da far invidia, dal cibo, alla moda senza dimenticarci della sua lingua, tra le più studiate e ammirate.

Proprio in questo articolo cari amici di Men’s Enjoy, abbiamo deciso di parlarvi di un aspetto molto interessante riguardo la nostra lingua e in particolare del suo accento, definito il più sexy e passionale. accento italiano sexy

accento italiano sexy

Grazie ai suoi vari dialetti da Nord a Sud, la lingua italiana in tutte le sue possibili sfaccettature è percepita come sensuale e “professionale”

Uno studio ad hoc  accento italiano sexy

Questo è il risultato che è emerso da uno studio commissionato da Babel e portato avanti dall’agenzia di ricerca Ipsos, su più di 14 mila utenti e prendendo in considerazione quasi 13 lingue

Magari contrariamente a cosa possano pensare molti italiani riguardo i loro accenti, dallo studio emerge chiaramente come la nostra lingua piace, e pure tanto!

accento italiano sexy

 

E strano ma vero, tra gli aggettivi più utilizzati ritroviamo spesso “sexy” “appassionato” e “amichevole“. Per esempio i tedeschi, britanni e americani lo ritengono sinonimo di passione.

Per poi passare all’intrigante, sofisticato e professionale accento italiano sexy

A  seguire come lingue più amate, ritroviamo il francese, l’olandese e lo spagnolo. E cosa che appare più interessante che sono proprio i secondi che la definiscono più “sexy“.

E se queste sono le opinioni di persone straniere, per molti italiani mantenere il proprio accento risulterebbe un problema, a maggior ragione se si parla di carriera lavorativa.

accento italiano sexy

“Da un punto di vista linguistico, il report è molto interessante. Mostra chiaramente come le persone abbiano sentimenti contrastanti nei confronti del proprio accento”, commenta Alex Baratta, docente di linguistica e comunicazione all’Università di Manchester, in Inghilterra.

E aggiunge: “Da un lato infatti sono orgogliosi del proprio accento perché racconta chi sono da molte prospettive diverse, agendo come una specie di “carta d’identità”. accento italiano sexy

“Allo stesso tempo, però, hanno paura di essere giudicati negativamente per vari elementi, come etnia o classe. A partire dalla famiglia fino al posto di lavoro, sembra che ci sia un grande desiderio di vivere in una società senza pregiudizi ma anche la consapevolezza che c’è ancora tanta strada da fare.”

E voi cari amici di Men’s Enjoy cosa ne pensate a riguardo? Quale lingua vi piace di più? Fatecelo sapere nei commenti! accento italiano sexy

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui