Innamorarsi a prima vista di un’auto, non basta a farcela amare per tutta la vita. E’ necessario, infatti, che non ci piaccia solo esteticamente.

Devono colpire il nostro cuore anche le prestazioni. E come metterle alla prova, almeno prima dell’acquisto? acquisto auto usata documenti

Il primo step acquisto auto usata documenti

Dal concessionario, non abbiate fretta. Testate le caratteristiche del vostro nuovo bolide, prima di tutto in negozio.

acquisto auto usata documenti

E’ la cosiddetta “prova su strada” (Drive Test). Una possibilità che la maggior parte concede a tutti i potenziali clienti.

Così facendo, è possibile capire come funziona il veicolo non solo in fatto di guida, ma anche in tema di comfort, sicurezza e tecnologia.

Il tutto si svolge con l’assistenza di un consulente della stessa concessionaria, pronto a rispondere nell’immediato alle vostre domande, e a risolvere i vostri dubbi riguardanti il modello in prova.

Requisiti dell’auto perfetta

Così, per capire o meno se l’auto in questione è quella giusta alle nostre esigenze, bisogna attenersi a diversi criteri, anche dopo il primo test presso il concessionario.

Scegliete un tracciato simile a quelli utilizzati maggiormente durante gli spostamenti. Se viaggiate quasi esclusivamente in città, mettete alla prova il veicolo nel traffico cittadino e in fase di parcheggio.

In caso contrario, puntate su un percorso extraurbano. Questo vi permetterà anche di capire se l’automobile è comoda alla guida. Regolate, pertanto, con attenzione il sedile, e ascoltate bene le sospensioni, i freni, lo sterzo e la “voce” del motore.

acquisto auto usata documenti

Non solo velocità, consumi e accelerazione: insomma, una verifica a 360 gradi.

Ricordate di controllare soprattutto la sicurezza, la stabilità e la trazione. Gli ultimi modelli, peraltro, hanno sempre in dotazione i dispositivi di Drive Assistant. Come i sensori di parcheggio, che non sono da sottovalutare.

Se il vostro veicolo risponderà perfettamente a ogni stimolo, l’esame è superato. E avrete trovato per voi l’auto ideale, a tutti gli effetti.

Seguiteci su Men’s Enjoy per avere ulteriori consigli sulla guida!

acquisto auto usata documenti acquisto auto usata documenti 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui