Cari lettori e soprattutto lettrici di Men’s Enjoy eccoci ad un nuovo appuntamento con @vitaluxury.me dal Vostro @pippi_messina. Hotel Santa Caterina Amalfi

BoostGrammer

Affacciata sul mare Tirreno, la Costiera amalfitana è uno dei 55 siti italiani inseriti dall’UNESCO: un balcone sospeso tra il mare blu cobalto e le pendici dei monti Lattari, in un rincorrersi di vallate e promontori tra calette, spiagge e terrazze coltivate ad agrumi, viti e ulivi.

Oggi andremo ad Amalfi centro della Costiera amalfitana e vi parlerò della bellissima esperienza all’Hotel Santa Caterina Amalfi.
Da umile pensione questo posto si è evoluto nel corso dell’ultimo secolo in uno degli hotel più deliziosi e prestigiosi della zona. Un’antica villa di mare in stile Liberty circondata dalla naturale bellezza della Costiera Amalfitana, dal mare e dal cielo sempre azzurro, dalle lussureggianti bouganville, dagli orti ancora coltivati da chi apprezza i frutti della terra.

Questo è l’Hotel Santa Caterina di Amalfi, un luogo in cui ospitalità e benessere sono di casa.

Hotel Santa Caterina Amalfi

L’hotel ha una posizione privilegiata vicino al centro di Amalfi, e mentre molti ospiti trascorrono le loro giornate in spiaggia, l’hotel offre navette giornaliere gratuite per la città. Il centro storico è pieno zeppo di splendidi edifici che ospitano musei insieme a una sbalorditiva cattedrale del IX secolo.

Hotel Santa Caterina Amalfi

Le stanze

L’hotel dispone di 54 camere e 16 suite con varie disposizioni e categorie. Ognuna è unica, decorata con semplicità con mobili tradizionali italiani e pavimenti in piastrelle di ceramica dipinte a mano. Comfort moderni come le porte USB (niente più alimentatori), TV a schermo piatto e asciugacapelli sono forniti in ogni stanza così come articoli da toeletta Bulgari. Le camere e le suite sono distribuite in tutta la proprietà – alcune nell’edificio principale, altri in una dependance a pochi minuti a piedi, mentre altre suite speciali sono nascoste nei boschi.

Cibo e bevande Hotel Santa Caterina Amalfi

L’hotel presenta due ristoranti. Ristorante Il Glicine è il ristorante principale per colazione e cena. Mangiare sulla terrazza con vista sul mare durante la sera è una esperienza da non farsi assolutamente scappare. Piatti italiani creativi e deliziosi. Sono rimasto molto colpito per la sua atmosfera elegante, e il personale non poteva essere più accogliente e cordiale.

Ristorante Al Mare è un ristorante più informale situato su una terrazza ombreggiata con vista sulla piscina e sul mare che serve deliziose pizze fresche, pesce e pizze al forno per il pranzo.

Hotel Santa Caterina AmalfiLa colazione, inclusa nella nostra tariffa, è straordinaria con molte opzioni a buffet e piatti caldi per soddisfare ogni tipo di palato. Hotel Santa Caterina Amalfi

Servizi e strutture

Le strutture di prim’ordine includono un centro benessere e una delle migliori “spiagge” di tutti gli hotel della zona; un ascensore si tuffa vertiginosamente lungo la scogliera verso una serie di terrazze in cemento e piattaforme da bagno costruite sulle rocce dove i lettini sono disposti sotto grandi ombrelloni bianchi.

Piscina riscaldata con acqua salata, una piccola palestra, un bar e l’eccellente ristorante Al Mare arricchiscono ulteriormente un’esperienza da sogno.

Il servizio è di vecchia scuola, con molti membri dello staff che hanno lavorato per decenni nell’hotel. A partire dai proprietari, sono tutti immancabilmente gentili e cortesi, e gli ospiti abituali (di cui ce ne sono molti) sono accolti come vecchi amici, spesso con baci e abbracci – magia del sud Italia. Hotel Santa Caterina Amalfi Hotel Santa Caterina Amalfi

Il meraviglioso team di portineria può organizzare autisti per portarti a Pompei o Ercolano, visite alle cantine locali e lezioni di cucina.

Informazioni essenziali

Telefono: +39 089 871012 (Amalfi)
Email: info@hotelsantacaterina.it
SitoWeb: https://www.voihotels.com/it/voi-grand-hotel-atlantis-bay-5

Conclusioni

Le foto non rendono giustizia ad un’esperienza davvero indimenticabile. Eleganza, gentilezza e luoghi indimenticabili, è facile diventare clienti abituali all’Hotel Santa Caterina di Amalfi. L’unico reale rischio CREA DIPENDENZA!

Un saluto dal vostro @pippi_messina e come sempre commentate per le vostre domande.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui