CONDIVIDI
classifica spiagge migliori

Non vedi l’ora di andare al mare con gli amici e fare conquiste? L’estate è senza dubbio la stagione più attesa dell’anno, quella in cui ci si diverte di più.

E poi si ha l’opportunità di visitare luoghi da favola, e tuffarsi in acque incantevoli. E se ti trovi in Italia o hai programmato un viaggio nello Stivale, sono davvero numerose le spiagge che ti lasceranno a bocca aperta.

Sei pronto a partire?

Le spiagge più belle per il 2018

spiaggia tonnara scopello

Tonnara di Scopello, Sicilia. Si trova a Castellammare del Golfo, a pochi passi dal borgo marinaro di Scopello, all’interno della Riserva Naturale dello Zingaro.

Il mare è di un azzurro inebriante, il panorama davvero unico. La tonnara è del XIII secolo, e fa da contorno al paesaggio insieme agli scenografici faraglioni.

masuas sardegna

Spiaggia di Masuas, Sardegna. È conosciuta principalmente come “Il Molo”, a causa della presenza sull’arenile di un antico molo di cemento.

Il mare crea un intrigante gioco di sfumature che toccano i toni del verde e dell’azzurro, mentre la sabbia è di un color ambra intenso. È presente anche un complesso minerario oggi in disuso, quello di Porto Flavia.

grotta della poesia

Grotta della Poesia, Puglia. È una delle piscine naturali più belle del mondo, caratterizzata da acque cristalline che ti faranno venire voglia di tuffarti.

Una leggenda racconta che una principessa amasse bagnarsi in queste splendide acque, e che i poeti di tutto il Sud arrivassero fin qui per cantare la bellezza della fanciulla, in un luogo che ancora oggi tutti chiamano “La Poesia”.

spiaggia michelino calabria

Spiaggia di Michelino, Calabria. Per raggiungerla è necessario scendere ben 210 gradini, ma ne vale davvero la pena. Ad accoglierti ci sarà una soffice sabbia dorata, circondata da una meravigliosa natura incontaminata.

Porta con te tutto il necessario per affrontare la giornata, e goditi il relax in una delle spiagge più belle d’Italia.

atrani spiaggia campania

Spiaggia di Atrani, Campania. Si trova lungo la Costiera Amalfitana, in uno dei borghi più belli d’Italia.

classifica spiagge migliori 

Certo trovare parcheggio nei paraggi non è un’impresa semplice, ma potresti anche decidere di raggiungerla a piedi. La spiaggia è collocata ai piedi di un pittoresco abitato, famoso per una prelibatezza culinaria: ‘O Sarchiapone, a base di zucca, formaggio e carne.

spiaggia vendicari sicilia

Spiaggia di Vendicari, Sicilia. Al cospetto di un’antica tonnara, di un isolotto e di una Torre Sveva, la spiaggia di Vendicari è un sogno a cielo aperto.

Il mare si culla su un tappeto di Posidonia Oceanica, che gli conferisce un colore straordinario. Dopo aver fatto qualche bagno potrai fare un giro a Noto, capitale del Barocco, o nel delizioso borgo marinaro di Marzamemi.

Continua a seguirci su Men’s Enjoyclassifica spiagge migliori classifica spiagge migliori

classifica spiagge migliori

 

 

LASCIA UN COMMENTO