Se sei un uomo che sta cercando in tutti i modi di mettere muscoli in maniera naturali, sappi che non è così impossibile come credi. Alimenti fondamentali massa muscolare

Non è necessario per forza andare ogni giorno in palestra. A volte anzi è persino controindicato se non sai come comportarti poi in ambito alimentare. Ecco allora tutti gli alimenti consigliati per mettere più massa muscolare.

I legumi Alimenti fondamentali massa muscolare

Ogni tipo di legume è ottimo per far sì che il nostro corpo acquisisca muscoli. I più consigliati sono in ordine di potenza: fagioli, lenticchie, ceci, fave.

Il pesce Ali menti fondamentali massa muscolare

Non proprio tutti i tipi di pesci, ma soprattutto due. Quali? Ovviamente il merluzzo, rigorosamente bollito e condito con qualche goccia di limone e anche il tonno rigorosamente al naturale. La quantità? A volontà! Inoltre anche il salmone affumicato è consigliato ma in quantità ridotte a causa della quantità elevata di sale che può recare gonfiore.

Latticini

Tra i latticini più consigliati affinché tu possa aumentare la tua massa muscolare ricordiamo lo yogurt greco 0%; ricotta e fiocchi di latte.

Carne Alimenti fondamentali massa muscolare

Come carne è assolutamente abolito il maiale, il migliore è la fesa di tacchino, buonissimo anche a salume e ovviamente la bresaola.

Queste due proteine possono essere mangiate fino a sazietà. Hanno pochissime calorie ma un apporto energetico ottimale. Anche il petto di pollo è consigliato, l’importante è non fare uso di carne rossa.

Il burro di arachidi

Alcuni pensano che un buon metodo per prendere massa muscolare sia riempirci solo di proteine. Niente di più sbagliato. È fondamentale anche l’apporto di grassi buoni.

Tra questi le migliori fonti sono il burro di arachidi e l’avocado. Ovviamente evitare come la peste tutto ciò che è fritto, ad eccezione di un pasto a settimana. Alimenti fondamentali massa muscolare

Carboidrati

Tra quelli più consigliati se stai cercando di mettere volume muscolare ci sono le patate e il riso, ma soprattutto l’avena. Questi tre carboidrati hanno il potere non solo di darti energia utilissima soprattutto nel caso in cui ti alleni ma soprattutto hanno ottime proprietà sazianti e digerenti. Per quanto riguarda l’avena se ne consiglia l’utilizzo soprattutto al mattino appena sveglia.

Alcol, caffè e sigarette

Questi tre cose sono la combo perfetta per uccidere il nostro corpo in maniera lenta e continua. Primo fra tutti il caffè! Alimenti fondamentali massa muscolare

Continuate a seguirci sempre qui su: Men’s Enjoy!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui