CONDIVIDI
Autunno Sicilia Canarie viaggio

Addio estate, benvenuto autunno!

Autunno Sicilia Canarie viaggio

Tutti piangono un po l’estate quando va via: vacanze, mare, sole, le bellissime e stupende ferie lavorative. Che siano gusti personali o scelte obbligate, non esiste soltanto l’estate per passare delle buone vacanza, ma anche l’autunno ha i suoi perché. Per chi vuole godersi dei giorni di vacanza nel periodo autunnale non può che esserne contento: niente fila ai musei da visitare, niente più prenotazioni per un tavolo al ristorante, insomma i turisti sono davvero pochi in giro. I prezzi dei viaggi di norma sono anche più bassi in questo periodo, quindi chi si vuole concedere oltre un semplice sfizio può farlo.Autunno Sicilia Canarie viaggio

Mare autunnale?

Ci si può andare al mare? Eccome! Si possono raggiungere delle località uniche e perfette per questo periodo stagionale: basta scegliere con cura e le destinazioni giuste. Dall’Africa alle isole canarie, passando per Creta e per le acque israeliane, ma senza dimenticare l’Italia, ecco le sei destinazioni dove l’estate è ancora più lunga e dove andare al mare in autunno.

Capo Verde, Africa

L’arcipelago perfetto per tutti: coppie, gruppi d’amici, sportivi e amanti del relax. Sì, perchè qui, tra le diverse isole di quest’arcipelago africano, si trovano spettacolari resort con vista sul mare cristallino, guest house coloratissime e ostelli dove incontrare e conoscere persone da tutto il mondo, meeting point per chi ama surfare. A novembre, infatti, si alza un vento che rende Santa Maria e Boa Vista perfette per gli appassionati di sport su onda.Autunno Sicilia Canarie viaggio

Creta, Grecia

La massima temperatura a novembre è di 20 gradi e la minima i 15, insomma l’isola di Creta è ancora un’ottimo posto tutto da scoprire. La data ideale per andare  è tra metà settembre per tutto il resto di ottobre, quando le caldissime temperature di luglio e agosto cominciano a scendere, arrivando (appena) sotto ai trenta gradi. Balos è una meta da visitare: una delle spiagge più fotografate al mondo.

Sicilia, Italia

Spiagge quasi vuote e temperature gradevoli rendono la scoperta di questa regione ancora più suggestiva. Non perdete Catania, Palermo, l’esclusiva Ortigia, la colorata Marzamemi, Taormina, Siracusa e tante altre località che rapiranno cuore e mente. Il magnifico barocco e le antiche città medievali di questa favolosa regione sono tappe da visitare. Per non dimenticare il cibo, una delle “coccole” imperdibili della Sicilia.

Autunno Sicilia Canarie viaggio

Israele

Un ottimo connubio tra divertimento, mare e cultura. Trascorrere qualche giorno a Tel Aviv è un esperienza dovuta: una vivace e coloratissima cittadina. Poi, dopo una tappa nella multiculturale Gerusalemme, arrivate a Eilat, ridente località di mare dove settembre è ancora un mese molto caldo: si pensi a ottobre la massima è di 33 gradi e a novembre di 28.

Zanzibar (o Madagascar), Africa

No ai resort, sì a beach house, bungalow e tipiche case africane: Surfescape Beachfront Apartments e Asali Beach House sono solo due esempi. Settembre e ottobre sono perfetti per visitare questo paradiso terrestre. Va bene anche novembre, ma all’inizio. Poi potreste incontrare giornate di pioggia, anche se comunque le temperature sono piacevoli tutto l’anno. Stesso discorso per il Madagascar, da scegliere, invece, se preferite una vacanza più dinamica. Mentre a Zanzibar le giornate trascorreranno su candide spiagge, tra bagni in acque pazzesche e immersioni meravigliose, in Madagascar potrete scoprire bellezze uniche della natura, dalla Baobab Avenue ai parchi, incluso uno che ospita lemuri.Autunno Sicilia Canarie viaggio

Canarie

Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera, El Hierro.

Se avete tanti giorni da spendere in vacanze e viaggi tenete conto dell’idea di poter visitare più isole possibili. Ad aspettarvi non ci sarà solo la bellezza infinita del mare, ma anche tutta la fauna e la flora del posto: prendete una guida per organizzare delle escursioni senza precedenti. Quando andare? Certo, tutto l’anno, ma da settembre a novembre le temperature sono più sopportabili, le isole sono meno affollate di turisti e fare esperienze adrenaliniche è ancora più affascinante. Tipo un volo in parapendio.

Autunno Sicilia Canarie viaggio

Autunno Sicilia Canarie viaggio

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy

LASCIA UN COMMENTO