Molte persona soffrono di tristezza dovuta alla fine dell’estate, convinti che con la fine di essa possa finire anche la probabilità di flirtare e divertirsi. Nulla di più sbagliato. Parliamone insieme!  Depressione fine divertimento estivo

Dopo essere stati circondati da eventi mondani, punti di divertimento all’aperto, incontri casuali con donne pazzesche, svaghi e sorrisi, si pensa che solo in estate si può. Ma non è proprio vero. Settembre non è la fine dell’estate, ma l’inizio di tutto: nuovi stimoli, nuove opportunità di lavoro e e nuovi occhi indirizzati verso un futuro incredibile.

Demoralizzazione? Depressione fine divertimento estivo

Quello che sembra un malessere esistenziale estivo o più chiaramente capibile con demoralizzazione, in reale esiste anche in prossimità delle feste natalizia. Si tratta pertanto di disordini affettivo-stagionali.

SAD: Disordine affettivo stagionale

I disordini affettivo-stagionali, accorciati in Sad (seasonal affective disorder), sono stati riconosciuti per la prima volta nel 1987 dallo psichiatra americano Thomas A. Wehr.

Le cause Depressione fine divertimento estivo

Il calo del calore e la luce che a poco a poco si fa più fioca agisce su melatonina e serotonina stimolando malinconia, per l’improvviso cambiamento del bioritmo.

I benefici di settembre

Il troppo caldo causa sbalzi d’umore e spossatezza, eccessiva sudorazione e attacchi di panico. Settembre invece è la rivalsa. I negozi riaprono, i programmi televisivi ricominciano, ritorni ai tuoi abituali punti di riferimento e ad uno stile di visa più sano. Adesso potrai ricominciare con la tua palestra, che aspetta solo te e in cui poter conoscere gente nuova.

Anche se ricomincerai a lavorare o a studiare, le temperature non saranno ancora fredde o ostili, ecco perché potrai continuare ad andare al mare. Meno gente, la migliore e quella più propensa ad apprezzare il mare come te, anche nei mesi meno classici. Si potranno rifrequentare posti più intimi, senza confusione o eccessiva concorrenza.

Le ragazze non saranno più fissate solo con il divertimento, il fare festa e il fisico mozzafiato. Insomma, potrai flirtare in maniera più naturale e meno competitiva! Divertiti! Depressione fine divertimento estivo

Continuate a seguirci, sempre qui, su: Men’s Enjoy!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui