Il Decreto Rilancio di maggio dà il via libera anche ai viaggi. E con l’estate alle porte, non poteva esserci notizia migliore.

Il Bonus vacanze 2020 da una parte garantisce agli italiani le vacanze all’interno della Penisola, dall’altra ha come scopo quello di dare una spinta al turismo, che al momento attraversa grosse difficoltà. bonus vacanze isee

In cosa consiste? bonus vacanze isee

Si tratterebbe di un voucher di massimo 500 euro, sotto forma di detrazione fiscale, che permetterebbe di trascorrere almeno 3 notti in una città diversa da quella in cui si abita, a patto che si trovi in Italia.

bonus vacanze isee

L’importo, peraltro, potrebbe variare in base al nucleo familiare, secondo la seguente suddivisione:

  • 500 euro per un intero nucleo familiare;
  • 350 euro per un nucleo familiare composto da due persone;
  • 150 euro per una sola persona.

Chi può richiederlo?

Il Bonus vacanze 2020 spetterebbe ai lavoratori dipendenti e professionisti con un reddito Isee non superiore ai 50.000 euro.

La soglia di 35mila euro, pertanto, è stata ampiamente superata. Il governo, inoltre, penserebbe alla possibilità per i lavoratori a cui spetta il voucher, di applicare la detrazione d’imposta dal sostituto d’imposta già nel mese successivo rispetto a quello in cui si è fatta richiesta.

La durata bonus vacanze isee

Il Bonus dovrebbe protrarsi ben oltre l’estate. Chi potrà usufruirne, avrà l’opportunità di pagare i servizi offerti dalle imprese turistiche dal prossimo 1 luglio al 31 dicembre 2020.

Tornare a viaggiare, e a gustare delle bellezze del nostro Paese, sono passi fondamentali verso il ritorno alla normalità.

Una sterzata significativa anche per ciò che concerne l’economia, che, così, riprenderebbe fiato per una rincorsa indispensabile.

Le misure di sicurezza per prevenire l’eventuale contagio causato dal Covid-19 restano, comunque, imprescindibili. Mascherine, disinfettanti, distanza di almeno un metro non ostacoleranno, però, gite fuori porta e divertimento.

Cosa pensate del Bonus vacanze? Diteci la vostra con un commento, e seguiteci su Men’s Enjoy per ulteriori aggiornamenti.

bonus vacanze isee 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui