CONDIVIDI
broccoli benefici

Caffè decaffeinato, al ginseng, al cioccolato. Insomma, la bevanda più famosa e amata in tutto il mondo, nel tempo, ha cambiato veste in base ai palati e alle esigenze.

Nessuno, però, forse si sarebbe mai aspettato che si arrivasse – per il momento solo in Australia – al cosiddetto “broccoli coffee“.

Di cosa si tratta? broccoli benefici

E’ una nuova tipologia di caffè, per tutti coloro che non riescono a mangiare i broccoli cucinati normalmente.

Ma anche per coloro che, nello stesso tempo, non vogliono rinunciare ai loro benefici sulla salute.

broccoli benefici

Viene già servito in alcuni bar di Melbourne, e contiene un estratto in polvere, elaborato da scienziati dell’ente nazionale di ricerca Csiro e da esperti agricoli del gruppo Hort Innovation.

Due cucchiai della sostanza, che può essere anche mescolata a bevande, minestre, torte e biscotti, corrispondono a una porzione di broccoli, fonte di fibre alimentari, vitamina B6, vitamina E e manganese. broccoli benefici

In particolare, sono quelli dall’aspetto imperfetto e non in vendita a venire tritati e ridotti in poltiglia dagli scienziati delle due organizzazioni.

broccoli benefici

La ricerca indica che in media gli australiani ancora non mangiano la dose giornaliera di verdure, e opzioni come la polvere di broccoli aiuterà a ovviare il problema“, ha detto il Ceo di Hort Innovation, John Lloyd.

La polvere e tutti i prodotti che man mano stanno venendo alla luce, infatti, fanno parte di un progetto di ricerca che ha come scopo quello di ridurre lo spreco di verdure creando alimenti sani.

Secondo la ricercatrice del Csiro, responsabile del progetto, Mary Ann Augustin, inoltre, il prossimo passo sarà sviluppare ulteriormente la polvere e sperimentarla su un gruppo più consistente di consumatori.

La collaborazione comprende anche i coltivatori e i loro gruppi rappresentativi che hanno intenzione di immettere il prodotto sul mercato per ottenerne vantaggi economici per sé, e salutari per i consumatori.

Il caffè

Il caffè è una bevanda che si ricava dalla macinazione dei semi di alcune specie di piccoli alberi tropicali appartenenti al genere Coffea, e alla famiglia botanica delle Rubiacee, un gruppo di angiosperme.

Le oltre 100 specie descritte e identificate, commercialmente vengono presentate come diverse varietà di caffè. Le più diffuse sono l’arabica e la robusta.

broccoli benefici

Alcuni dicono che il caffè aiuta la digestione. Altri che pulisce lo stomaco da impurità, se preso la mattina, predisponendo l’apparato a una colazione più appetitosa.

Insomma, ha già di per sé proprietà benefiche, se non assunto con eccesso, s’intende.

Immaginate se poi si trasformasse in una bevanda a base di broccoli. Diverrebbe uno dei cibi più vantaggiosi al mondo.

Per saperne di più, seguiteci su Men’s Enjoy!

broccoli benefici broccoli benefici broccoli benefici

LASCIA UN COMMENTO