CONDIVIDI
Bugatti Voiture Noir prezzo

È stata presentata alla mostra automobilistica del Salone di Ginevra l’auto più costosa di sempre: stiamo parlando della nuova Voiture Noire della BugattiBugatti Voiture Noir prezzo

Insieme agli altri 20 esemplari della serie Chirion Sport 110 ans, la Voiture Noir ha lo scopo di celebrare l’anniversario dei 110 anni del marchio francese.

Bugatti Voiture Noir prezzo

La vettura è stata reputata unica nel suo genere e lo dimostra anche il prezzo: 11 milioni di euro e ne è stato creato un unico esemplare. Bugatti Voiture Noir prezzo

Pare che quest’unico esemplare sia stato acquistato dal presidente della Volkswagen, Ferdinand Piech, che è andato ad arricchire la sua collezione di auto sportive e di lusso.

Omaggio a Jean Bugatti

La Voiture Noir vuole essere in tutto e per tutto un omaggio alla Type 57 SC Atlantic realizzata negli anni ’30 da Jean Bugatti.

Un’auto che già all’epoca reputata una delle migliori supercar grazie alla sua capacità di superare i 220km/h, tanti per un’auto di 80 anni fa. Bugatti Voiture Noir prezzo

La Voiture Noir è stata definita come una coupé che unisce il confort di una limousine alle prestazioni di una hypercar. Si presenta con un motore da paura W16 quadriturbo da 1.500 CV di Chiron.

Voiture Noire: design Bugatti Voiture Noir prezzo

Un nome una garanzia: il design della vettura presenta una colorazione nera lucida, con la carrozzeria in fibra di carbonio artigianale.

Bugatti Voiture Noir prezzo

Tutto questo la rende meno massiccia e più fluida, sportiva e allo stesso tempo accattivante.

La supercar, infatti, è dotata di un potente 8.0 litri quad-turbo W16 firmato dalla stessa Bugatti, capace di sprigionare 1500 cv e 1600 Nm di coppia.

Una trazione integrale e un cambio automatico doppia frizione a sette rapporti. In questo modo la Bugatti vola oltre i 400 km/h e scatta da 0 a 100 km/h in 2,4 secondi.

I paraurti hanno un design che è inglobato nella livrea, il parabrezza anteriore semicircolare è simile ad una visiera di un casco e ne evidenzia le fattezze da hypercar.

La parte posteriore della Voiture Noir è caratterizzata da ben sei scarichi centrali circolari e posti l’uno in linea con l’altro. Sono adagiati nell’estrattore sotto ad un’ampia griglia su cui svetta il nome Bugatti e la linea continua dello stop.

Bugatti Voiture Noir prezzo

Nulla da migliorare

Etienne Salomè, il responsabile del design della nuova Bugatti Voiture Noir è intervenuto a parlare della nuova creatura realizzata.

Salomè ci tiene a specificare che ogni componente dell’automobile è stato realizzato a mano, con un sapiente e calibrato uso del carbonio.

Un lungo lavoro ha tenuto impegnati tutti quelli che stavano dietro alla realizzazione, fino a quando non è stato possibile migliorare altro. Secondo Salomè il suo gruppo con la Voiture Noir hanno raggiunto la perfezione in tutto.

Bugatti Voiture Noir prezzo

Cosa ne pensate dell’ultimo gioiellino di casa Bugatti? Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO