La domanda più attesa dell’anno è già alle porte: cosa fare a Capodanno? Famiglia o amici?

Nel dubbio, molti scelgono di partire. Ecco quali sono le mete consigliate per il 2019/2020, adatte ad ogni budget e a tutti i gusti. capodanno 2020 idee originali

In Italia… capodanno 2020 idee originali

La maggior parte sceglierà l’Italia come destinazione. Tanto di guadagnato.

Anche perché, si sa, il nostro Paese è una delle mete mondiali più apprezzate dal turismo proprio perché offre sia città d’arte (Roma e Firenze su tutti), sia località montane a dir poco suggestive, come quelle situate lungo l’arco alpino.

Tra queste, spicca Pragelato, in Val Chisone, a pochi chilometri da Torino, carico di alternative anche per chi non ama sciare.

capodanno 2020 idee originali

In particolare, l’ultimo dell’anno si ha l’opportunità di assistere alla suggestiva sfilata degli istruttori di sci lungo le piste innevate della vicinissima Sestriere.

In Europa…

Per chi vuole trascorrere il Capodanno all’estero, senza rinunciare ai paesaggi innevati, è possibile optare per una tra Val Thorens e Samoëns.

capodanno 2020 idee originali

La prima è la stazione sciistica più alta d’Europa (600 chilometri di piste innevate) e fa parte del più grande comprensorio del mondo.

Interessante, però, soprattutto la movida, che è in grado di proporre ai visitatori locali con musica dal vivo e un ricco programma d’animazione.

La seconda, dal canto suo, è adagiata nel cuore delle Alpi Francesi, in alta Savoia, e può essere facilmente raggiunta in auto.

Mette a disposizione dei turisti oltre 250 chilometri di piste, e un panorama mozzafiato.

Sci, pattinaggio sul ghiaccio, nordic walking (la passeggiata che prevede l’impiego dei bastoncini da fondo): ce n’è per tutti.

Tutti al mare! capodanno 2020 idee originali

Il mare vi manca così tanto che non riuscite a farne a meno neanche in inverno?

Tra le mete balneari esotiche da prendere in considerazione vi sono le Canarie, arcipelago che si estende di fronte alle coste dell’Africa settentrionale, composto da sette isole maggiori e due minori, con spiagge incontaminate e un mare cristallino.

capodanno 2020 idee originali

Oppure un altro classico: le Maldive. O ancora: le Bahamas, nel cuore dell’arcipelago dei Caraibi, vero e proprio paradiso terrestre composto da oltre 700 isole, di cui le maggiori sono New Providence e Grand Bahama, con strutture di notevole livello.

Insomma, avete l’imbarazzo della scelta. Tocca affrettarsi! E per restare aggiornati sull’argomento, continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

capodanno 2020 idee originali capodanno 2020 idee originali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui