CONDIVIDI
cibi afrodisiaci uomo

Volete passare una notte focosa al punto giusto ma non sapete da dove iniziare? Affidatevi innanzitutto ai cibi afrodisiaci.

Per gli uomini, soprattutto, rappresentano uno dei modi più gustosi per accendere il desiderio sessuale e migliorare le prestazioni. cibi afrodisiaci uomo

Buttate via la possibilità di assumere medicinali ed altre sostanze chimiche, in grado di assicurare un rendimento dignitoso a letto.

Ultimamente, infatti, la ricerca sui rimedi naturali ha preso piede, soppiantando i prodotti sintetici, o comunque quelli che risultano troppo invasivi.

D’altronde è sempre meglio puntare al romanticismo di una cena tete-a-tete, con tanto di dopo serata.

I cibi cibi afrodisiaci uomo

A seconda del contesto geo-culturale di riferimento, esistono tanti alimenti considerati capaci di eccitare e con i quali, pertanto, è possibile realizzare ottime ricette.

Ad esempio, la rucola era ritenuta afrodisiaca dai romani, così come broccoli, basilico, tartufi, vaniglia e liquirizia (quest’ultima utilizzata soprattutto in Oriente).

cibi afrodisiaci uomo

Per l’erezione…

Conoscete il “Viagra d’Oriente”? È semplicemente lo zenzero. La radice (sia cruda, sia cotta) ha enormi proprietà afrodisiache.

cibi afrodisiaci uomo

Favorisce la digestione ed è un buon vasodilatatore, capace di stimolare il sistema circolatorio, ovunque, anche nelle parti basse.

Un’altra sostanza famosa per i suoi benefici in tal senso è il cacao, ricco di magnesio, ideale contro la depressione e gli stati d’animo negativi.

Poi c’è ovviamente il chili, che favorisce il rilascio di endorfine, utili se l’intento è quello di distendere l’atmosfera e creare i giusti presupposti per raggiungere il massimo del piacere.

E le ostriche? Ci avevate mai pensato? Molti dicono che sono afrodisiache, ma in realtà per la maggior parte la loro consistenza viscida e il loro gusto non agevolano affatto l’esperienza sessuale.

Gli scienziati, dal canto loro, non hanno mai rilevato in loro alcuna sostanza chimica che aumenti il desiderio.

Si tratta, quindi, di un effetto placebo strettamente legato alle dicerie e a quello che le ostriche rappresentano: ricchezza, lussuria. Insomma, tutte illusioni.

Molto controversa è anche la presenza dell’aglio in questo elenco. Il suo sapore è troppo forte, e non piace a tutti. Certo, è un eccellente antibiotico naturale e aumenta significativamente la portata del flusso sanguigno.

Ma veniamo al sodo: la banana, per ragioni visive, non può mancare in questa lista. Influisce, inoltre, sull’apparato circolatorio e su quello nervoso, migliorando la qualità dell’erezione.

cibi afrodisiaci uomo

Ci sono, infine, cibi meno conosciuti come i pinoli, carichi di zinco, l’ananas, contro l’impotenza, i fichi, e l’alcool.

Funzionano?

Gli alimenti afrodisiaci hanno diversi effetti positivi come abbiamo potuto vedere. Stimolano in maniera naturale molte componenti del corpo necessarie a migliorare la qualità del sesso, o comunque utili ad accendete la passione.

È necessario, però, che il contesto sia adatto all’occasione, e contribuisca in maniera decisiva.

Non litigate, dunque, ma create una situazione di assoluta complicità quando degustate determinati alimenti.

Fisico e mente, pertanto, svolgono un ruolo fondamentale. Armatevi di grande carica erotica e imbandite la vostra tavola del piacere.

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

cibi afrodisiaci uomo cibi afrodisiaci uomo cibi afrodisiaci uomo

LASCIA UN COMMENTO