CONDIVIDI
Sicilia patrimoni estero

Vi siete mai chiesti quali siano le prime cinque attrazioni che balzano alla mente di un turista straniero se gli si chiede cosa conosce della Sicilia?

 Sicilia patrimoni estero
Noi vi diamo la risposta a questo quesito, facendo la classifica dei cinque patrimoni della nostra regione più conosciuti all’estero.

Valle dei Templi di Agrigento

Sicilia patrimoni esteroIl quinto posto è riservato alla Valle dei Templi di Agrigento. È uno dei luoghi più visitati di tutta la Sicilia, grazie all’area archeologica che conserva una serie di importanti templi dorici del periodo ellenico tenuti in un eccezionale stato di conservazione. Con i suoi 1300 ettari, è il sito archeologico più grande del mondo.

Siracusa Sicilia patrimoni estero

Sicilia patrimoni estero
Al quarto posto, Siracusa. Quella che Cicerone nel I secolo a.C. descriveva ancora come la “più grande e la più bella città greca” è anche una delle città più antiche dell’isola, di cui molti all’estero hanno sentito anche parlare nei libri di storia, poiché primeggiò addirittura per potenza e ricchezza con Atene. Sicilia patrimoni estero

Numerose le personalità influenti accolte al suo interno, come Platone e Archimede. I turisti di essa apprezzano soprattutto il Parco archeologico della Neapolis e il centro storico di Ortigia.

 

Taormina

Sicilia patrimoni estero
Terzo posto per Taormina. La “Perla dello Ionio” è tra le località più conosciute della Sicilia grazie ai numerosi eventi che ogni anno, soprattutto nella stagione estiva, trovano sede in essa.

Tra tutti quello più famoso è il festival del Cinema di Taormina, che ospita ogni anno diverse star del cinema di fama mondiale.

Di recente Taormina ha fatto parlare molto anche perché è stata scelta come location del G7, ospitando il summit dei Capi di Stato partecipanti.

Etna

Sicilia patrimoni estero
Secondo posto per l’Etna. Con i 3.343 metri che lo rendono il vulcano attivo più alto d’Europa, il “Mungibeddu” è meta ininterrotta delle visite di turisti interessati alle sue manifestazioni di esplosioni laviche, in quanto sono tra le poche al mondo ad essere facilmente accessibili per poter essere fotografate.

E sono presenti anche delle piste da sci per tutti gli appassionati.

Palermo

Sicilia patrimoni estero
E il primo posto? Palermo! Il capoluogo della nostra isola è anche la città siciliana più conosciuta nel resto del mondo.

A renderla famosa non sono tanto le sue bellezze architettoniche sconosciute ai più, bensì la sua (purtroppo) tradizione legata alla mafia.

È grazie infatti al cinema che si è sentito parlare della mafia, di Palermo e della Sicilia. Il film come “Il padrino” ne è l’esempio più famoso.

Continuate a seguirci sempre su: Men’s Enjoy!

Sicilia patrimoni estero

 

LASCIA UN COMMENTO