CONDIVIDI
bmw mercedes novità

I due colossi tedeschi delle quattro ruote hanno una visione tutta sportiva del 2018. bmw mercedes novità

Saranno automobili ad altissime prestazioni, derivate prevalentemente da quelle di serie, e con una doppia valenza strategica: promuovere l’immagine del marchio e far lievitare i guadagni.

Si tratta, in particolare, di M e AMG, che riscuotono successo ogni anno di più.

Mercedes AMG

I dati di crescita arrivano dagli Stati Uniti. Se qualche anno fa le vendite di AMG rappresentavano solo il 6,8% del totale, adesso sono lievitate fino a raggiungere il 10%.

Mercedes AMG 2018

Un passo in avanti, considerando anche i costi, non proprio accessibili a tutti. A ogni modo, sono proprio gli Stati Uniti a rappresentare il terreno più fecondo per tale tipologia di veicolo.

A contribuire all’incremento saranno state sicuramente le varianti introdotte nella gamma, che presentano motori meno esasperati rispetto a quelli tradizionali, con frazionamento 8 e 12 cilindri.

Dopo aver lanciato la famiglia 43 AMG su Classe C e Classe E, la Mercedes si sta preparando a lanciare sul mercato la serie 53 AMG, disponibile su CLS, GLE e Classe E, insieme alle più prestazionali 63 AMG.

Per quanto riguarda le modifiche apportate, si tratta di pochi aggiornamenti essenziali. Inalterato è, invece, il fascino inarrivabile di un modello sempre esclusivo.

amg 2018 interni

Perfetta la tenuta di strada, con il programma di marcia “Curve”, attivo tra i 15 e i 180 km/h. Questa funzione fa sì che la vettura si inclini verso l’interno della curva, in modo da ridurre le forze trasversali percepite dai passeggeri e incrementare il comfort di marcia.

Anche le funzioni sono quindi di lusso, ma il prezzo a cui è possibile accedervi è ancora top secret.

BMW M3 e M5

Da anni le BMW M3 M5 rappresentano le emanazioni più iconiche del brand, ma a Monaco di Baviera c’è aria di cambiamento.

BMW M3 2018

La nota casa dell’elica ha infatti intenzione di allargare l’offerta dei suoi prodotti. Così, per la prima volta nella storia, anche i Suv saranno interpretati in una veste tutta nuova, con le edizioni M delle nuove X3 e X4.

È stato dato il via anche ai progetti per la Z4 M e per la M8, che sarà la gt di punta della nota casa automobilistica.

BMW m3

 

Inoltre, entro il 2020, è prevista la messa sul mercato di 26 nuovi modelli dotati del badge M, di cui 11 dalle credenziali esagerate.

Voci di corridoio sostengono che la prossima generazione di M3 e M4, attesa per il 2021, potrebbe fare spazio alla tecnologia mild-hybrid. Lo scopo è quello di aumentare la cavalleria complessiva e contenere i consumi, senza incrementare di troppo il peso del veicolo.

bmw m5

Mercedes o BMW? La scelta è ardua. Voi, nel frattempo, continuate a seguirci su Men’s Enjoy per tenervi sempre aggiornati su tutte le news dal mondo delle auto e tanto altro.

bmw mercedes novità bmw mercedes novità bmw mercedes novità

LASCIA UN COMMENTO