CONDIVIDI
Climbing stile quote

Il climbing può essere definito uno stile di vita ad alte quote! Climbing stile quote Climbing stile quote

La bella stagione porta alla ricerca di sport che possano unire divertimento ed esercizio fisico senza dover restare chiusi in palestra. Uno sport che risponde alle seguenti caratteristiche è senza dubbio l’Arrampicata o Climbing.

Si tratta di una disciplina completa che offre paesaggi mozzafiato e benefici sia fisici che mentali. Un pensiero comune è che si tratti di uno sport prettamente maschile. Secondo alcuni esperti, invece, sono proprio le donne ad essere portate per tale disciplina!

Negli ultimi tempi, l’arrampicata è diventato uno degli sport più quotati da uomini, donne e perfino bambini.

Scopriamo insieme i motivi!

 

Climbing: i benefici Climbing stile quote

Climbing stile quoteI risultati ottenuti con questa disciplina sono straordinari. Si tratta di un’attività fisica completa in quanto allena ogni singola parte del nostro corpo.

Modella il corpo. Durante una scalata si bruciano una grande quantità di grassi. Con una pratica costante si raggiungono ottimi risultati fin dai primi mesi.

Tonifica. A livello motorio sviluppa forza fisica, tonifica i muscoli e aumenta la flessibilità articolare.

Concentrazione, Antistress e Autostima. Secondo gli psicologi, l’arrampicata è un’ottima attività per gestire la paura e affrontare i propri limiti. Aiuta a sviluppare capacità di base come la concentrazione e l’attenzione. La costante necessità di concentrazione e l’obiettivo di raggiungere la vetta tengono lontano lo stress e migliorano l’autostima!

Socializzazione. E’ una disciplina che crea un clima allegro e di aggregazione se affrontato in compagnia.

Climbing: come iniziare Climbing stile quote

Climbing stile quoteIl metodo migliore per avvicinarsi a questo sport è, senza dubbio, quello di seguire un corso base. Si tratta di uno sport sicuro, praticato con attrezzature e strumenti adatti a mantenervi in completa sicurezza. Climbing stile quote

Per chi è alle prime armi è consigliato iniziare con “l’arrampicata indoor”. Si tratta di un’ambiente artificiale in cui cominciare a prendere confidenza con le pareti rocciose.

E’ formato da pareti artificiali in fibra vetro che riproducono l’ambiente naturale. Valida alternativa nel periodo invernale o per chi non è ancora pronto ad affrontare l’ambiente esterno.

Che aspettate? Non vi resta che assecondare la voglia di arrivare in alto e sfidare i vostri limiti! Arrivare in alto non è impossibile. Basta volerlo! Climbing stile qu

Cote

Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO