CONDIVIDI
Cinema scene sesso

Nel mondo del cinema le scene hot sono considerate le più attese dagli spettatori in sala. Il sesso vende e la cinematografia lo sa bene. È stimato che in un film, indipendentemente dal genere, sia contenuta almeno una scena hard. Ma quali sono le scene di sesso più memorabili? Cinema scene sesso Cinema scene sesso

Ecco a voi una breve guida che proverà a fornirvi una risposta. Cinema scene sesso Cinema scene sesso

 9 settimane e 1/2.

Cinema scene sessoFilm divenuto famoso non soltanto per la colonna sonora realizzata da Joe Cocker, ma anche per le scene altamente erotiche. Una fra tutte è la scena dello spogliarello, che vede protagonisti Kim Basinger e Mickey Rourcke. Elisabeth, impersonata da Kim, comincia a spogliarsi dietro una finestra sotto gli occhi attenti e divertiti di John. La scena riprende un vedo e non vedo della ragazza, che toglie ogni indumento con in sottofondo una musica accattivante. La scena si conclude con il bacio fra i due che lascia intendere altri possibili scenari.

 

Basic Instinct.

Cinema scene sessoNon è una scena di sesso, né si vedono esplicite nudità. Si tratta di un semplice accavallamento di gambe. Ma in quella scena milioni di uomini hanno consacrato una giovanissima Sharon Stone a simbolo delle più infime fantasie erotiche. Quando Catherine viene interrogata in commissariato per la morte della rockstar Johnny Boz, accavalla lentamente le gambe. In seguito a quel gesto, ciò che mostra è la mancanza di biancheria intima. Scelta registica o casualità? Sono molte le teorie a riguardo. Ciò che è certo è questa scena per molti è stata più eccitante di svariati film erotici messi insieme.

 

 

Ultimo tango a Parigi.

Altro film diretto da Bertolucci, è ricordato per le numerose scene erotiche. Una giovanissima Maria Schneider e Marlon Brando danno vita a una relazione di cui l’uno non conosce il nome dell’altra. La scena più famosa riguarda l’amplesso avvenuto in un appartamento vuoto che i due volevano casualmente prendere in affitto. In quel contesto Marlon Brando utilizza un panetto di burro come lubrificante, sodomizzando violentemente la ragazza. Nonostante questa sia ricordata come una delle scene hot più famose del cinema, non sono mancate le polemiche. La protagonista confessò di aver girato quella scena a sua insaputa e Bertolucci cercò di giustificarsi in tutti i modi. In una recente intervista ha dichiarato: “Maria sapeva tutto perché aveva letto la sceneggiatura, dove era tutto descritto. L’unica novità era l’idea del burro”. Polemica o non polemica, quella scena resterà negli annali della cinematografia per ancora molto, molto tempo!

 

The Dreamers.

Cinema scene sessoDiretto da Bernardo Bertolucci, il film narra la storia dell’americano Matthew che a Parigi incontra due fratelli, Isabelle e Théo. Si sviluppa un rapporto tra i tre al limite dell’incestuoso, nel quale Matthew finisce per perdere il controllo di sé. Una delle scene più famose è fare il bagno in tre nella vasca completamente nudi. Questo è esempio di come l’intimità estrema annulli totalmente le singole individualità. La scena ha una carica erotica non indifferente, ben orchestrata dallo stesso regista.

LASCIA UN COMMENTO