Portare i capelli lunghi per gli uomini sta diventando una moda sempre più diffusa! Mentre prima erano in pochi e per lo più dallo stile hippy e bohemien, adesso sono molti di più gli uomini che scelgono di far crescere la loro chioma.Codino uomo

BoostGrammer

Anche molte celebrities hanno ceduto al fascino del codino come Tom Cruise, Leonardo DiCaprio, Colina Farrell e Orlando Bloom per citarne solamente alcuni dei più famosi che lo hanno sfoggiato.

Esistono due varianti del codino maschile: il codino tradizionale e il man bun. Ma cosa fare per realizzarlo?

Codino uomo

Come fare il codino da uomoCodino uomo

Per realizzare il codino da uomo o man bun basterà avere un elastico a portata di mano, la lunghezza dei capelli non è fondamentale, l’importante è che siano di media lunghezza. Per un risultato migliore e raffinato è sempre meglio avere i capelli puliti e ricordate che il codino va realizzato nella parte superiore della nuca.

Per realizzare il codino tradizionale vi basterà semplicemente tirare dietro i capelli, senza lasciare ciuffi sparsi, e legarli con un elastico. Invece, se volete realizzare la versione man bun dovrete fare un normale codino ma senza far uscire l’estremità dalla coda.

Se però avete i capelli più lunghi no problem, potrete lo stesso realizzare il vostro man bun! Vi basterà far fare qualche giro in più ai vostri capelli sul codino e legarlo normalmente. Insomma il risultato sarà un vero e proprio chignon in versione maschile. Codino uomo

Ma il mondo è bello perchè vario e ci sono anche uomini a cui piace far uscire dal codino qualche ciuffo che ricade sul viso. C’è anche a chi piace sfoggiarlo rasando lateralmente i capelli e lasciando i capelli lunghi in alto, legandoli a formare il man bun.

Codino uomo

Per realizzare un codino o man bun perfetto potrete anche servirvi di prodotti per l’hair styling per evitare che si sfaldi che fuoriescano capelli.

A chi sta bene?

Il codino e il man bun stanno bene più o meno ad ogni tipologia di viso. Se si ha il viso ovale il codino renderà più armoniche le foto e addolcirà i lineamenti.

Se avete un viso rotondo c’è da fare più attenzione! Il viso è più scoperto e potrebbe apparire più grosso. Il modo migliore per ovviare al problema è quello di realizzare il codino più in alto possibile e rasare la parte laterale dei capelli.

Con il viso squadrato, come per quello ovale, avrete maggiore libertà. Potrete realizzare un codino classico o anche lasciare qualche ciuffo più arruffato, il risultato sarà quello di rendere più accattivante il vostro aspetto.Codino uomo

A voi piace il codino o man bun? Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui