Con l’arrivo del primo fresco autunnale e in vista dell’inverno, la sciarpa diventa uno degli accessori di cui non si può proprio fare a meno per combattere le giornate più fredde e uggiose.Come indossare sciarpa uomo

BoostGrammer

Sfatiamo il mito che la sciarpa la indossano più le donne! Infatti anche gli uomini amano indossarla non solo per tenere il collo al caldo, ma anche per donare al proprio look quel tocco in più.

Esistono diversi modi in cui indossare una sciarpa e oggi noi vi indichiamo quelli che vengono utilizzati più spesso.

Come indossare sciarpa uomo

Come indossare la sciarpa da uomo

A drappo: in assoluto il più semplice, vi basterà posizionare la vostra sciarpa sulle spalle e lasciarla cadere senza legarla. Non tiene caldo, ma è solo un modo per arricchire il vostro look e all’occorrenza servirvene per proteggervi dal freddo.Come indossare sciarpa uomo

Nodo semplice: avvolgete la sciarpa attorno al collo e con le due estremità fate un nodo da stringere in base a quanto si voglia coprire il collo.

Giro singolo: mettete la sciarpa attorno al collo con una delle due estremità più lunga dell’altra e fate un giro attorno al collo con la parte più lunga.

Doppio giro: dovete posizionare esattamente la sciarpa allo stesso modo del metodo tre, con la differenza che dovete far fare due giri all’estremità più lunga.

Giro con nodo: mettete la sciarpa attorno al collo come nel metodo 3, infine con le due estremità fate un nodo come nel metodo 2.Come indossare sciarpa uomo

Nodo francese: prendete la sciarpa e piegatela a metà, mettetela attorno al collo e fate passare le due estremità libere nel cappio formatosi dalla parte opposta. Infine stringete a piacimento attorno al collo.

Ad incrocio: prendete la sciarpa e mettetela attorno al vostro collo, incrociate le due estremità ed infilatele al di sotto di un cappotto, una giacca o un cardigan.

Falso nodo: posizionate la sciarpa attorno al vostro collo e fate un nodo ad una delle due estremità. Prima di stringerlo, nel passante inserite l’altra estremità. Alla fine stringete in base a quanto volete che la sciarpa vi copra il collo.Come indossare sciarpa uomo

All’indietro: indossa la sciarpa attorno al collo con un’estremità più lunga dell’altro, porta quella più lunga indietro e lasciala cadere dietro la schiena. Quella più corta rimarrà davanti e potete lasciarla libera o infilarla dentro la giacca o il cappotto.

Scalda busto: mettete la sciarpa attorno al collo, incrociate le due estremità e portatele dietro la schiena legandole con un nodo.

Non vi resta che provarli tutti per dare sempre un tocco diverso al vostro look. Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui