Avere un fisico magro e asciutto è un po’ il sogno di ogni uomo che può indossare qualsiasi tipo di capo senza alcun problema. Ma quando la magrezza è eccessiva può rappresentare un problema nella scelta del giusto abbigliamento perchè l’effetto fagiolino o manico di scopa è dietro l’angolo.Come vestirsi uomo magro

BoostGrammer

Petto, torace e spalle piccole, gambe affusolate: come fare per ovviare il problema? Naturalmente gioca un ruolo fondamentale nella scelta dei giusti indumenti che saranno in grado di valorizzare la forma fisica molto esile.

Come vestirsi uomo magro

Esaltare fisico esileCome vestirsi uomo magro

Chi ha un fisico eccessivamente magro ed esile deve saper giocare con i giusti capi e tessuti che sono in grado di “ingrossare” e donare armonia alla propria figura e regolare armonia. Ecco allora alcuni consigli da seguire:

  • per allargare la vostra figura indossate tessuti con richiami a quadri o in tweed.
  • per dare la sensazione all’esterno di spalle più larghe optate per giacche e blazer che abbiano all’interno le spalline. In tal modo, grazie allo spessore delle spalline, il corpo sarà più proporzionato e le vostre spalle appariranno più grandi e virili.
  • evitate tessuti troppo sottili che aderiscano alla perfezione sulla vostra pelle esaltando la vostra magrezza, scegliete, invece, tessuti spessi in grado di dare un maggior senso di pienezza come la lana e il velluto ad esempio.Come vestirsi uomo magro
  • vestitevi a strati per allargare la vostra figura. Mettete sotto la camicia una maglia, oppure optate per un cardigan o un maglioncino sopra la camicia, o ancora un gilet sopra una camicia. Insomma, l’importante è creare strati che donino spessore alla vostra esile figura.
  • occhio alla scelta dei colori, vale sempre la stessa regola: i colori scuri snelliscono, i colori chiari allargano. Quindi prediligete capi dai colori chiari come il  bianco o il sabbia ma anche colori più vivaci ed accesi.
  • provate ad osare anche con indumenti dalle righe orizzontali che allargheranno la vostra figura. Al contrario meglio evitare le righe verticali che, invece, daranno l’effetto opposto di restringere ulteriormente la vostra figura..
  • attenzione anche alla parte inferiore che non deve essere trascurata, altrimenti la sproporzione risulterà ancora più evidente. Evitate tutto quello che sono pantaloni e jeans skinny o troppo aderenti, ma scegliete un pantalone dal taglio dritto e un po’ più largo

Adottando questi piccoli accorgimenti di stile il vostro fisico esile apparirà più armonioso e riempito, evitando l’effetto fagiolino. Continuate a seguirci su Men’s Enjoy.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui