CONDIVIDI
Croazia meta turistica

La Crozia è ormai diventata la meta turistica preferita per tutti coloro che hanno intenzione di partire in questo periodo dell’anno. Se avete ancora qualche dubbio su dove partire in questo ultimo periodo dell’estate, scopriamo insieme quali meraviglie ha da offrirci questo splendido luogo.

Parenzo

La cittadina di Parenzo (Porec in croato) è una delle mete predilette da coloro i quali si recano in Croazia in villeggiatura.

Rappresenta l’intera penisola istriana, zona composta da stupendi paesaggi composti da vigneti e colline. I più allenati possono cimentarsi nello scalare i 173 gradini che portano alla Cappella di San Nicola, dalla quale si può godere di una vista magnifica.

Anche nei periodi dell’anno più torridi non c’è afa, infatti la temperatura media si aggira intorno a 24°. Parenzo offre numerose strutture turistiche, le quali offrono in tutto centomila posti letto circa.

È un luogo baciato dalla natura e dove il clima è invidiabile.

Lèsina

Se cercate esperienze di vita notturna, Lèsina (in croato Hvar) è il posto che fa per voi. Capoluogo sull’omonima Isola al largo di Spalato, Lèsina, nel periodo estivo, è infatti la città che non dorme mai.

Croazia meta turisticaIn estate la vita notturna è una delle più ricche, in questo luogo, grazie alla miriade di eventi, ristoranti, discoteche e taverne

Anche di giorno, però, questa cittadina ha molto da offrire per tutti i turisti, soprattutto a livello culturale (le mura che circondano il centro risalgono al XIII secolo).

Da non trascurare anche le bellissime spiagge.

Spalato Croazia meta turistica

Spalato (Split in croato) è, per estensione la seconda città della Croazia. Per molto è stata considerata dai più come una semplice meta di transito per via della vasta offerta di servizi di trasporto.

Attualmente, invece, tale località oggi offre molte attrazioni turistiche. Favolose spiagge, possibilità di escursioni, panorama culturale composto da resti romani, la peculiare gastronomia… insomma c’è l’imbarazzo della scelta!

Il particolare clima porta l’estate a durare da maggio a settembre.

Da visitare assolutamente il Palazzo di Diocleziano, la Cattedrale di San Doimo, il Tempio di Giove e la Porta aurea. Anche qui, per chi fosse interessato alla movida, è possibile trovare un gran numero di locali ed eventi.

Se non vi bastasse, vi attende anche un mare da favola!

Vodizze

Vodizze (in croato: Vodice) è il luogo ideale per scoprire le bellezze della Dalmazia. Sono presenti numerosi siti culturali che narrano del ricco passato della città. Da visitare la chiesa di Nostra Signora del Carmelo, la torre Coric e la chiesa del Profeta Sant’Elia.

C’è inoltre la possibilità di unirsi a escursioni organizzate verso le diverse attrazioni e numerosi siti archeologici.

Vengono organizzare varie feste e concerti, bagni serali e uscite notturne in barca. Una serie di elementi che rendono Vodizze un luogo adatto soprattutto ai giovani in cerca di esperienze frenetiche e movimentate.

Pago Croazia meta turistica

Pago (in croato Pag) è la quinta isola più grande della Croazia, oltre ad essere una delle località turistiche più in voga per chi è alla ricerca di un mare pulito, ottimi servizi e bellissime spiagge.

Croazia meta turisticaGrazie ai suoi tredici hotel e ai tanti ristorantini presenti in zona, Pago è un luogo capace ci accontentare più o meno tutti. Sono presenti varie discoteche sulla spiaggia per chi è alla ricerca di serate movimentate.

Per coloro i quali viaggiano in cerca di relax avranno modo di trascorrere le proprie vacanze cenando in uno dei vari ristoranti.

E voi? Avete intenzione di visitare questa solendida meta turistica? Oppure indirizzerete i vostri risparmi altrove? Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Men’s EnjoyE ovviamente buone vacanzePro

LASCIA UN COMMENTO