CONDIVIDI
Viaggio Colombia consigli

Quattro volte più grande dell’Italia, bagnata a nord dallo splendido mar dei Caraibi e attraversata dalla maestosa Cordigliera delle Ande e dall’immensa Foresta Amazzonica, la Colombia è il Paese dei mille particolarismi. Viaggio Colombia consigli

Città incantevoli ricche di storia, persone allegre e spiagge estese di sabbia bianca, la rendono la meta ideale per una vacanza all’insegna del relax e del divertimento, che può soddisfare tutte le esigenze di un viaggiatore.

L’economia

Uno dei punti di forza è indubbiamente il fatto che per un europeo fare un viaggio in Colombia significa fare un viaggio low cost.

Moltissime persone offrono un posto dove dormire gratis nelle proprie case attraverso il couchsurfing (servizio di scambio di ospitalità) e non si spende molto nemmeno per muoversi (generalmente in bus) e per mangiare.

 

Viaggio Colombia consigli
Se andate a visitare le grandi metropoli noterete la grande varietà etnica che caratterizza questa popolazione, frutto della fusione di amerindi, discendenti di coloni spagnoli e schiavi africani.

Di loro vi colpirà in ogni caso un’unica caratteristica: la loro ospitalità e la passione irrefrenabile per la salsa e per i ritmi caraibici.

Ogni occasione per loro è buona per fare festa ed esibirsi in ritmi sensuali e appassionati.

Cali è una delle mete più ambite per gli amanti di questo stile che qui prende il nome di “Cali Style”.

La capitale e le altre città

Bogotà conta circa sette milioni di abitanti ed è divisa in venti quartieri.

Si trova praticamente al centro delle Ande, a un’altezza di 2600 metri ed è per questo che chi vi arriva risalendo dalla rimane a bocca aperta ammirando le sue chiese coloniali e i suoi immensi edifici futuristici.

Viaggio Colombia consigli

Altre città che vi consigliamo di visitare sono Cartagena, vero e proprio gioiello coloniale, soprannominata “l’Andalusa”, Medellin, Armenia e Pereira. Viaggio Colombia consigli

Il mare Viaggio Colombia consigli

Per chi ama il mare tappa obbligatoria è Parque de Tayrona, una riserva naturale conosciuta per le sue incredibili spiagge, mentre se si è più amanti del trekking andate a visitare Ciudad Perdida:

una città antica abitata da popolazioni indigene persa su una montagna o addentratevi nella selvaggia foresta amazzonica.

Le pietanze

Da provare assolutamente il caffè, di cui il Paese è il secondo esportatore al mondo dopo il Brasile.

il caffè è comunque considerato uno dei migliori in tutto il mondo!

Da non sottovalutare nemmeno i succhi di frutta casalinghi e la aguapanela (acqua con zucchero di canna); ma se invece, preferite qualcosa di più alcolico, allora vi consigliamo la birra nazionale e il soprattutto il ron (rum).

Continuate a seguirci sempre su: Men’s Enjoy

LASCIA UN COMMENTO