CONDIVIDI
CrossFit perché farlo

Il CrossFit, molto in voga negli ultimi anni, è un programma di allenamento funzionale basato su una serie di esercizi mirati al condizionamento fisico, al rafforzamento dei muscoli al raggiungimento di un’ottima resistenza fisica e alla tonificazione del corpo. Crossfit perché farlo

Guardiamo quindi insieme i motivi per i quali vale la pena iniziare a fare CrossFit!

Tonificare il corpo

A differenza di altri sport e discipline, dove in genere ci si focalizza su un singolo percorso, per quanto riguarda il CrossFit è possibile fare tutto nella stessa lezione, con vari esercizi utili a rassodare e tonificare il corpo. Inoltre grazie al CroffFit sarà possibile ottenere un fisico asciutto e definito. Pur non essendo finalizzato per il semplice dimagrimento, il CrossFit è un’attività ad alta intensità e la cosa permette di bruciare una grande quantità di calorie. Questo si traduce nella scomparsa delle temute maniglie dell’amore e in un fisico decisamente più armonioso. Seppur il primo mese di allenamento sarà traumatico e duro, anche per i più allenati, lo sforzo sarà decisamente ripagato! Arriverete persino a scoprire l’esistenza di muscoli dei quali ignoravi l’esistenza.

Migliorare fisicamente e mentalmente

I primi risultati dei vostri sforzi si vedranno in poco tempo, un paio di mesi se non di meno. Avvertirete i vostri muscoli delle varie parti del corpo molto più duri e resistenti e soprattutto vi sentirete molto più forti fisicamente. Proverai molta meno fatica a portare le borse della spesa o salirai le scale, per esempio. Ma la forza che troverete (o ritroverete) non sarà solo fisica ma anche psicologica. Sfidando voi stessi ponendovi determinati obiettivi e riuscendo a vincere queste sfide personali sarete motivati a porvi in maniera positiva anche nella vita di tutti i giorni.

Trovare sempre la motivazione

Molta gente non si sente motivata a intraprende determinati percorsi di allenamento per via della noia e della pigrizia, dovuti fondamentalmente al ripetersi degli stessi esercizi e lezioni. Col CrossFit la musica sarà ben diversa, visto che si avranno tutti i giorni lezioni diverse che stimoleranno la vostra voglia di migliorarvi e allenarvi con costanza. Oltre a questo troverai sempre la motivazione giusta per allenarti grazie alle altre persone con le quali interagirai durante le lezioni. Trovare altre persone che come te sono lì per migliorarsi ti darà una carica in più per metterti in gioco. Infine sarete seguiti da dei coach che vi spiegheranno ogni giorno le posizioni da assumere durante gli esercizi seguendovi passo passo.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy! Crossfit perché farlo

LASCIA UN COMMENTO