Per ottenere una soddisfacente definizione muscolare non basta il semplice allenamento. Per tonificare e definire sono necessari anche altri passaggi, soprattutto per quanto concerne lo stile alimentare. definizione muscolare consigli

Ovviamente non occorre fare la fame, ma basta stare attenti a cosa si mangia e in che quantità. Vi basterà seguire questi consigli per ottenere una forma fisica invidiabile!

I consigli definizione muscolare consigli

  • Bisogna aumentare la quota proteica giornaliera se si vuole mantenere la massa muscolare. Fate quindi incetta di carne, uova, pesce e derivati del latte.
  • I carboidrati non vanno eliminati, ma semplicemente sostituiti con quelli complessi, essendo la fonte energetica primaria e importantissimi per il mantenimento della massa muscolare. Bisogna “semplicemente” eliminare gli zuccheri e alimentarsi con carboidrati complessi a basso indice glicemico.
  • Anche eliminare i grassi dalla propria dieta è errato, bisogna solo sostituirli con quelli insaturi. Prediligete olio extra vergine di oliva, noci, anacardi, mandorle, avocado e salmone.
  • È fondamentale assumere la giusta quantità di proteine subito dopo il work out. Molto utili in tal senso le proteine del siero del latte. Prendetene 2 o 3 misurini appena terminato l’allenamento
  • È indispensabile bere almeno 3 litri di acqua al giorno. Un’ottimale idratazione regala infatti migliori performance in palestra, oltre che garantire un miglior drenaggio attraverso i reni di scorie azotate.
  • Ovviamente per chi vuole avere un fisico ben definito, deve necessariamente rinunciare all’alcool e alle bevande gasate. Gli alcolici contengono un tipo di calorie che non sono utilizzate a scopo energetico dal nostro organismo, venendo convertite in grasso. Le bevande gassate, invece, tendono a limitare l’assunzione di acqua naturale.
  • Ovviamente è possibile concedersi qualche libertà a livello alimentare, purché ciò avvenga una volta ogni due settimane, preferibilmente nel weekend.

E voi cosa ne pensate? Avete intenzione di prepararvi al meglio in vista dell’estate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui