CONDIVIDI
baffi lunghi idee

Ormai è una moda. I baffi o le barbe folte stanno spopolando nell’universo maschile.

Tipiche del mondo hipster, dipendono, però, dall’età dell’uomo che che li porta. baffi lunghi idee

Di solito, quello più maturo preferisce una barba più corta, mentre i giovani, sempre più, puntano sui cosiddetti baffi a manubrio.

Antiquati, tipici di personalità austere, del calibro di Umberto di Savoia, vengono oggi ostentati da chi non vuole passare inosservato.

Come farli? baffi lunghi idee

Preparate, innanzitutto, l’occorrente: un paio di forbici, un pettine per baffi, la cera e un rasoio con accessori di precisione.

Non tagliateli, poi, per almeno 2 mesi (anche in relazione alla velocità di crescita della vostra barba).

baffi lunghi idee

Decidete la lunghezza, per modellarli con un rasoio di precisione. Per dare forma ai vostri baffi, in particolare, dovete arricciarli ai lati, magari più volte al giorno.

Partite dal centro e andate verso l’esterno, prima da un lato e poi dall’altro.

Questa operazione è fondamentale soprattutto durante la loro crescita, per evitare che entrino in bocca, e fare in modo che si dirigano verso fuori e prendano la piega desiderata.

Non sfoltiteli mai, perché così potrete modellarli nella maniera più adatta.

O meglio, date loro una spuntatina ogni tanto, e tenete sotto controllo la lunghezza della barba circostante, altrimenti rischierete di oscurarli.

Potete, inoltre, usare anche la cera per baffi o il gel (va bene anche quello per capelli), per mantenere la forma più a lungo.

A chi stanno?

I baffi a manubrio sono una scelta abbastanza estrema, e non sono abbinabili a tutti i tipi di volto.

Valorizzano ancor più chi ha un viso a diamante, cioè una forma del volto abbastanza rotondeggiante, ma col mento sottile e poco squadrato.

baffi lunghi idee

Ma non sono l’ideale per coloro che hanno un viso spigoloso, con gli zigomi sporgenti e un mento pronunciato e a punta (o anche con la caratteristica forma “a mela”).

In questo caso, i baffi accentuano gli spigoli e non è il massimo. Scegliete, se così fosse, pertanto, un altro tipo di… barba!

E continuate a seguirci su Men’s Enjoy!

baffi lunghi idee baffi lunghi idee baffi lunghi idee

LASCIA UN COMMENTO